Lazio-Juventus, gara della 34° giornata di campionato

Lazio-Juventus gara della 34° giornata di campionato della Serie A

Simone Inzaghi prova a caricare la Lazio in vista del match contro i Campioni d’Italia

Match difficile per la Lazio nel turno infrasettimanale della trentaquattresima giornata della Serie A, che deve vedersela contro la Juventus, che ormai vola verso il quinto titolo consecutivo. I biancocelesti sembrano cambiati con l’arrivo di Simone Inzagni in panchina e nelle ultime due partite hanno raccolto sei punti su sei, segnando cinque reti senza mai subire gol.

PRECEDENTI: La Juventus ospitò per la prima volta la Lazio il 6/7/1930 al Campo Juventus di Corso Marsiglia, e la gara si concluse con un successo per i bianconeri che vinsero per 3-1 con le reti di Raimundo Orsi, Giuseppe Gobetti e Oliviero Vojak. Dal 1930 a oggi, la Juventus ha affrontato la Lazio in casa settantuno volte, ottenendo quarantacinque vittorie, diciotto pareggi e otto sconfitte. L’ultimo successo biancoceleste risale alla stagione 2002/2003, match in cui la Lazio, guidata allora da Roberto Mancini, riuscì ad imporsi al “Delle Alpi” per 1-2 con una doppietta di Stefano Fiore. Il pareggio più recente è datato 17/11/2012, gara in cui Federico Marchetti blindò la porta e permise ai capitoli di strappare un punto prezioso contro i Campioni d’Italia. L’ultima sconfitta per i biancocelesti risale alla scorsa stagione, con la Juventus che in trenta minuti chiuse la partita con le reti di Tevez e Leonardo Bonucci e fermò la Lazio dopo otto vittorie consecutive.

lazio

STATISTICHE: Nelle ultime tre gare esterne la Lazio ha totalizzato cinque punti sui nove disponibili, pareggiando contro il Milan e il Torino e vincendo con un rotondo 3-0 a Palermo. Impressionanti sono i numeri della Juventus, che nelle ultime tre gare interne ha raccolto nove punti sui nove disponibili, e insegue la vittoria numero quattordici in casa.

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. All. Allegri

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Klose, Keita. All.: Inzaghi

Articolo di Cristiano Morelli

lazio
Circonvallazione Clodia 90, Roma- Tel 06.3701272 –  http://www.hostariaedmondo.it/

 

Lazio-Juventus, gara della 34° giornata di campionato ultima modifica: 2016-04-20T10:34:46+02:00 da Cristiano Morelli