La Lazio affronta la Sampdoria nella 35°giornata di campionato

Sampdoria-Lazio gara della 35°giornata di campionato della Serie A

La Lazio va Genova in cerca del riscatto dopo la brutta sconfitta contro la Juventus nel turno infrasettimanale

Dopo la sconfitta contro la Juventus nel turno infrasettimanale, la Lazio affronta nella trentacinquesima giornata di campionato la Sampdoria. Gara complicata per i ragazzi di Simone Inzaghi che si troveranno difronte una Sampdoria che lotta ancora per avere la certezza matematica per restare in Serie A.

lazio

PRECEDENTI: La prima volta che la Sampdoria ha ospitato la Lazio in casa era il lontano 6/4/1947 e la gara terminò con il risultato di 1-1, con i blucerchiati che rimontarono lo svantaggio iniziale di Umberto Lombardini, con una rete di Giuseppe Baldini. Dal 1947 ad oggi, le due squadre si sono incontrare a Genova per un totale di quarantanove volte, in cui Lazio è riuscita ad ottenere diciassette vittorie, diciassette pareggi e quindici sconfitte. L’ultima vittoria della Lazio risale alla scorsa stagione, quando i capitoli, guidati da Stefano Pioli, riuscirono ad imporsi con il risultato 0-1 grazie alla rete di Santiago Gentiletti, che mancava dal campo da otto mesi. Il pareggio più recente è datato 24/11/2013, match che finì 1-1 con la rete del pareggio della Lazio firmata al 94′ del secondo tempo da Lorik Cana. L’ultima sconfitta per i biancocelesti risale al 29/8/2010, partita in cui la squadra guidata all’ora da Eddy Reja, perse per 2-0 con le reti blucerchiate firmate da Antonio Cassano al 59′, e da Stefano Guberti al 70′.

Lazio

STATISTICHE: La Sampdoria di Vincenzo Montella nelle ultime tre gare casalinghe ha totalizzato solo tre punti sui nove disponibili, rimediando due sconfitte contro Milan e Chievo Verona, e vincendo contro l’Udinese. La Lazio di Simone Inzaghi, nelle ultime tre gare giocate fuori casa, ha raccolto quattro punti sui nove a disposizione, pareggiando contro il Milan, vincendo contro il Palermo e perdendo contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA 3-4-2-1:

Viviano, Diakité, Silvestre, Cassani, De Silvestri, Fernando, Barretto, Dodò, Soriano, Correa, Quagliarella.

All. Vincenzo Montella

LAZIO 4-3-3:

Marchetti, Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic, Onazi, Biglia, Parolo, Candreva, Klose, Keita.

All. Simone Inzaghi

Articolo di Cristiano Morelli

roma

Circonvallazione Clodia, 90-Roma-  Tel.06.3701272-    http://www.hostariaedmondo.it/

La Lazio affronta la Sampdoria nella 35°giornata di campionato ultima modifica: 2016-04-23T15:56:18+02:00 da Cristiano Morelli