Lazio-Inter, match serale della 36^ giornata di campionato

Lazio-Inter gara serale della 36^ giornata di campionato della Serie A

Lazio-Inter, sfida tra le due squadre che hanno più deluso le aspettative

Simone Inzaghi prova a risollevare la Lazio dopo le sconfitte rimediate in trasferta contro la Juventus e la Sampdoria, e vuole tornare a vincere per provare fino all’ultimo a convincere Lotito che può essere più di un semplice traghettatore. Una gara complicata per il tecnico emiliano, che in questa 36^ giornata di campionato si ritrova ad affrontare l’Inter, che dopo aver perso ogni speranza di poter raggiungere il terzo posto utile per i preliminari di Champions League, vuole chiudere bene la stagione e difendere il quarto posto dalla Fiorentina

lazio

PRECEDENTI: La prima volta che la Lazio ha ospitato l’Inter, era il 27/10/1929, partita che terminò con il risultato di 1-1, con le reti di Dino Sbrana per i biancocelesti e Giulio Balestrini per i nerazzurri. Dal 1929 ad oggi, le due squadre si sono affrontate per un totale di settantadue volte, in cui la Lazio ha totalizzato venticinque vittorie, ventotto pareggi e diciannove sconfitte. L’ultima vittoria per i biancocelesti risale al 6/1/2014, gara in cui la Lazio di Eddy Reja si impose per 1-0 con una rete di Miroslav Klose nei minuti finali. Il pareggio più recente è datato 29/3/2008, partita in cui la squadra guidata allora da Delio Rossi, riuscì a rimontare lo svantaggio iniziale del primo tempo con una rete al 59′ di Tommaso Rocchi. L’ultima sconfitta risale alla scorsa stagione, match in cui i biancocelesti allenati da Stefano Pioli, si fecero rimontare il vantaggio di iniziale di Antonio Candreva, e persero per 1-2 con le reti nerazzurre firmate entrambe da una doppietta dell’ex Hernanes.

lazio

STATISTICHE: Nelle ultime tre gara giocate in casa, la Lazio ha raccolto sei punti sui nove disponibili, perdendo il derby contro la Roma, e vincendo contro l’Atalanta e l‘Empoli. L‘Inter, nelle ultime tre partite giocate in trasferta, ha totalizzato quattro punti sui nove disponibili, pareggiando contro la Roma, vincendo contro il Frosinone e perdendo contro il Genoa.

PROBABILE FORMAZIONI:

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Konko; Onazi, Milinkovic-Savic, Lulic; Candreva, Klose, Keita.

All. Simone Inzaghi

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia; Jovetic, Icardi, Perisic.

All. Roberto Mancini

Articolo di Cristiano Morelli

lazio

Circonvallazione Clodia, 90-Roma – Tel.06.3701272 – http://www.hostariaedmondo.it/

Lazio-Inter, match serale della 36^ giornata di campionato ultima modifica: 2016-04-30T11:14:04+02:00 da Cristiano Morelli