Lazio ospite del Carpi nella 37^ giornata della Serie A

Carpi-Lazio gara della 37^ giornata di campionato della Serie A

La Lazio vuole tornare a volare in trasferta dopo la bella vittoria in casa contro l’Inter

lazio

Una trentasettesima giornata di campionato non facile per la Lazio di Simone Inzaghi, che deve vedersela con il Carpi in piena lotta per non retrocedere. La situazione in casa biancoceleste non è certo delle più serene, nonostante la bella vittoria della scorsa settimana in casa contro l’Inter, voci di corridoio raccontano che a Simone Inzaghi potrebbe non bastare vincere le prossime due gare per restare in sella alla panchina biancoceleste, e che il prossimo allenatore della Lazio sarà Cesare Prandelli, che sembra avere un buon rapporto con il presidente Claudio Lotito. Il Carpi non può ancora pensare alla prossima stagione e deve assolutamente vincere questa gara se vuole continuare la sua avventura nella massima serie, visto anche l’incontro più facile del Palermo, diretto concorrente per la salvezza, che sfida il già retrocesso Verona in casa. La squadra di Castori, malgrado la posizione che occupa in classifica, non è assolutamente da prendere sotto gamba, perché analizzando il girone di ritorno, in diciassette giornate, gli emiliani hanno raccolto ventuno punti su cinquantuno, posizionandosi, in una classifica virtuale che tiene conto del solo girone di ritorno, all’undicesimo posto a soli tre punti dai biancocelesti.

lazio

PRECEDENTI: Prima volta in assoluto per Lazio in casa del Carpi. L’unico precedente fra le due le formazioni, è il match dell’andata giocato all’Olimpico lo scorso 6 gennaio, con le due squadre che non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0.

STATISTICHE: La Lazio non vince in trasferta dal 10 aprile, gara in cui sconfisse il Palermo 0-3. Da allora i biancocelesti hanno totalizzato due sconfitte, prima contro la Sampdoria e poi contro la Juventus. Il Carpi nelle ultime tre partite casalinghe ha raccolto sei punti sui nove disponibili, perdendo contro il Sassuolo e vincendo contro il Genoa e l’Empoli.

PROBABILE FORMAZIONI:

Carpi (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, S. Romagnoli, Suagher; Letizia, Crimi, Bianco, Pasciuti, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. All.: Castori

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Hoedt, Konko; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All.: S. Inzaghi

Articolo di Cristiano Morelli

lazio

Circonvallazione Clodia, 90-Roma – Tel.06.3701272 – http://www.hostariaedmondo.it/

Lazio ospite del Carpi nella 37^ giornata della Serie A ultima modifica: 2016-05-07T19:00:18+01:00 da Cristiano Morelli