Lazio-Fiorentina gara della 38° giornata di campionato

Lazio-Fiorentina gara della 38° giornata di campionato

La Lazio chiude il campionato contro i toscani e saluta Klose

lazioLazioFiorentina sarà un match dal sapore particolare per i tifosi biancocelesti, che vedranno scendere in campo per l’ultima Miroslav Klose, che dopo cinque stagioni lascerà il club. Per l’occasione speciale, la società ha deciso di rendere omaggio al campione tedesco cucendo sulla divisa le parole: “Grazie Miro”. Ma a tenere alta tensione in casa Lazio, più che il campionato, è la scelta del prossimo allenatore. Sfumata la pista che portava a Cesare Prandelli, che ha preferito ripartire da Bergamo, il presidente Claudio Lotito sta tentando di convincere l’ex tecnico del Cile Jorge Sampaoli ad accettare la proposta biancoceleste. Ma fino all’ultimo minuto, non è da escludere che la dirigenza della Lazio decida di puntare su Simone Inzaghi.

PRECEDENTI: La Lazio ha ospitato la Fiorentina in casa per la prima volta nella stagione 1931/1932, e la gara si concluse sul risultato di 1-0 per i capitoli, grazie alla rete della vittoria siglata da Ottavio Fantoni. Dalla stagione 1931/1932 ad oggi, la Lazio ha ospitato la Fiorentina sessantasei volte, ottenendo trentadue vittorie, ventuno pareggi e tredici sconfitte. La vittoria più recente per i biancocelesti, risale alla scorsa stagione, con la squadra allenata da Stefano Pioli che sconfisse i Viola con il pesante passivo di 4-0, con una doppietta di Miroslav Klose, e le reti di Lucas Biglia e Antonio Candreva. Il pareggio più recente è datato 2/10/2013, match in cui i biancocelesti non riuscirono a sbloccare il risultato che rimase bloccato sullo 0-0. L’ultima sconfitta risale alla stagione 2013/2014, gara in cui i toscani sbancarono l’Olimpico dopo quattro anni, con le reti di Stevan Jovetić e Adem Ljajić.

lazio

STATISTICHE: Da quando Simone Inzaghi siede sulla panchina della Lazio, i biancocelesti in casa hanno sempre vinto, totalizzando nove punti in tre partite, battendo l’Empoli, l’Inter e il Carpi. La Fiorentina non vince in trasferta al 19 febbraio, match in cui i viola sconfissero l’Atalanta per 2-3. Nelle ultime tre gare giocate in trasferta, i toscani hanno raccolto un solo punto contro il Chievo Verona.

PROBABILE FORMAZIONI:

Lazio 4-3-3: Marchetti; Basta, Bisevac, Gentiletti, Konko; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Klose, Keita.

All. S.Inzaghi

Fiorentina 3-4-3: Tatarusanu; Roncaglia, Rodrìguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Zarate, Kalinic, Ilicic.

All. Paulo Sousa

Articolo di Cristiano Morelli

Circonvallazione Clodia, 90-Roma- Tel.06.3701272
Circonvallazione Clodia, 90-Roma- Tel.06.3701272
Lazio-Fiorentina gara della 38° giornata di campionato ultima modifica: 2016-05-14T11:10:41+02:00 da Cristiano Morelli