Lorenzo Veneziani-Veneziani Milano Fashion Week

Collezione Borse 2017 " Street Style"-Veneziani Milano

La Fashion week 2016 a Milano e gli stilisti talentuosi: Lorenzo Veneziani – Veneziani Milano

Lorenzo Veneziani, Veneziani Milano, giovane e talentuoso stilista si racconta a RomaOggi.eu in occasione della settimana della moda di Milano in corso dal 21 al 26 settembre 2016. Lorenzo Veneziani, http://www.venezianimilano.com, autodidatta, nato a Milano nel 1983, da sempre appassionato di moda, grazie allo studio di tecniche di disegno realizza figurini, sebbene non abbia mai effettuato studi Accademici nell’ambito della moda, dimostra da subito il suo talento e la predisposizione alle arti creative. Nel 2014 inizia a produrre una  sua collezione di abiti e accessori interamente realizzati a mano, sia nella fase di cucitura che in quella di colorazione. In occasione della Fashion week abbiamo chiesto a Lorenzo Veneziani:

Lorenzo Veneziani
Lorenzo Veneziani- Veneziani Milano

Come nasce in lei la passione per la moda?”Fin da ragazzino  avevo questa ispirazione  per la moda e l’arte. La Moda è una cosa che nasce  dentro di me“.

Veneziani lei cuce a mano ogni suo abito, questo rende unico ogni tuo pezzo, e con la produzione come ti organizzi? “Riesco  a  realizzare  su per giù  un abito in giro  di tre giorni, per realizzare  una collezione  di max 20 abiti tutti  realizzati a mano ci metto all’incirca tre mesi, poi passo a una mia mini collezione  di borse realizzando max 15 pezzi fatti a mano in un mese”.

Cosa ci proponi per l’inverno ormai alle porte?”Una collezione  di abiti molto particolari , rendendo  una donna elegante ma nello stesso tempo sensuale. E fanno parte  anche le borse con materiali  particolari che unendosi formano l’originalità del mio marchio molto creativo“.

Che cosa le donne amano di più dei tuoi capi?Le donne amano l’originalità, ogni modello che realizzo è sempre  stato  apprezzato  per i colori i tessuti , la creatività, è la comodità dell’abito come indossa“.

Per chi crei, hai una donna tipo o ti ispiri ad un modello in particolare? “No, mi ispiro a quello  che  sento dentro di me“.

Quali personaggi o artisti vesti, e chi ti  piacerebbe vestire? “Vesto, Star Elaiza, ho vestito Eleonora Cassandra, e alcuni artisti  che  non  sono molto conosciuti,  mi piacerebbe  vestire attori e attrici , cantanti, conduttori TV” .

Durante la  Fashion week di Milano, non solo le sfilate sono oggetto di studio e interesse, ma anche il cosiddetto street style. Di che si tratta? Lo street style della Milano Fashion Week altro non è che il fashion espresso dai tanti amanti dello stile che affollano le strade milanesi durante la Settimana della Moda. Se infatti gli eventi di questa Milano Fashion Week saranno dedicati alla primavera estate, anche l’osservazione dei trend di stagione interpretati dagli amanti della moda per le vie di Milano può raccontarci qualcosa di più e darci ottimi spunti per una sana seduta di shopping. Tra cui la mia nuova collezione 2017 di borse realizzate a mano con delle tonalità stile “Street style

Intervista di Antonietta Di Vizia

 Veneziani Milano          Veneziani Milano       Veneziani Milano

 

Lorenzo Veneziani-Veneziani Milano Fashion Week ultima modifica: 2016-09-21T14:30:05+02:00 da Antonietta Di Vizia