Ranieri: “Vogliamo la Champions”

Ranieri carica la Roma in vista del match contro l'Udinese.

Alt text Ranieri
Alt text Ranieri
Compra subito il mio libro

Audentes Fortuna iuvat” dicevano i latini e Claudio Ranieri sa benissimo che la partita di sabato contro l’Udinese è uno spartiacque importante per conquistare l’europa, sia che si tratti di Champions League che di Europa League.

La Roma rocambolescamente è ancora in corsa per il quarto posto, più grazie ai demeriti altrui che per i propri meriti, e lo scontro di sabato tra Milan e Lazio porterà sicuramente dei vantaggi ai giallorossi. In un ambiente in cui si pensa a Mourinho, ai fondi del Qatar ed ai possibili sostituti di Olsen, Ranieri predica di rimanere ben attenti al presente, perché le basi della prossima stagione saranno decise anche da come finirà questo campionato e per il momento non c’è nulla di sicuro, se non l’infermeria piena di Trigoria che guarisce un calciatore e se ne ritrova due da curare.

Alt text Ranieri

La Roma deve assolutamente vincere contro i friulani, che già all’andata gli fecero un brutto scherzo battendola contro ogni aspettativa e sperare poi che gli stessi bianconeri possano battere la Lazio nel recupero di mercoledì, così da teneri distanti i cugini. In un ambiente che pensa più al futuro che al presente, Ranieri sa che deve tenere in pugno le redini del comando per evitare brutte figure come successo con la Spal e sa anche che un doppio passo falso sia con l’Udinese, che con l’Inter dell’ex Spalletti settimana prossima, spegnerebbero quella piccola fiammella di speranza che si accesa nell’ambiente dopo il successo di Marassi, dove forse per la prima volta si è rivista una squadra in grado di lottare.

Non ci resta che attendere l’esito di questa giornata di campionato, sperando che i giallorossi siano audaci nel sapere cogliere le occasioni giuste per vincere il match e che la fortuna possa aiutarli mettendo lo zampino nelle altre partite.

RomaOggi.eu

Interesting news for interesting people”

Ranieri: “Vogliamo la Champions” ultima modifica: 2019-04-12T08:59:58+02:00 da Cristiano Morelli