“Tutta bella sei” …di Antonio De Marco

Il fascino estivo di Roma

alt tag merioone
Palazzo Farnese. Roma © Antonio De Marco

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target Lab.  https://sostieni.link/28814

“Tutta bella sei”

….. è il titolo del verso iniziale, del Tota pulchra es, antica preghiera cattolica del IV ° secolo; in riferimento alla madre di Gesù, concepita senza macchia di peccato originale.

In questi giorni d’agosto, quando il calore tra le vie di una Roma, calpestata da forestieri stupiti e persone che cercano refrigerio ad ogni angolo e fontane di Roma, là dove se ne può surgere solo acqua e bellezza!

L’acqua è gratis e la bellezza pure!

Gli occhi ammantati di stupore vagheggiano con ammirazione, amore e contemplazione, sulla bellezza di una Roma, che si fa ammirare nelle sue grazie e voluttà, mostrando un “arte da braccio” a tutti coloro che l’attraversano.

Palazzi con nomi altisonanti, che si fanno adornare da artisti di strada, oramai divenuti frequenti, che ci hanno abituato ad opere  d’arte, originali e fantasiose, che incuriosiscono qualsiasi viandante di passaggio.

(Palazzo Farnese con opera dell’artista francese JR )

E tra crepe di muri antichi e una Madonna a via dei Cappellari, e street artisti come Merioone o Lediesis, Roma si colora d’arte e ti immerge in un passato glorioso e al tempo stesso popolano, e ognuno di noi dopo aver rimirato tanta bellezza con la testa alzata, la sera se ne torna a casa, con tanta arte negli occhi e  con un po’  di… torcicollo!

© Antonio De Marco

Redazione ed editing fotografico a cura di Alessandro Lisci

alt tag roma
© Antonio De Marco
alt tag roma
© Antonio De Marco
alt tag roma
© Antonio De Marco
“Tutta bella sei” …di Antonio De Marco ultima modifica: 2021-08-25T19:24:52+02:00 da Alessandro Lisci