“No Line on the Horizon” Virginia Aloisio presso la Galleria ‘Arca di Noesis’

alt tag no-line-on-horizon-

No Line on the Horizon, Nessuna Linea all’orizzonte. Nessun confine che ostacoli scambi e condivisioni fra culture.

Dal 12 al 17 aprile prossimo, Mostra Personale di Virginia Aloisio a Roma, presso la Galleria ‘Arca di Noesis’, via Ostilia 3b, vicino al Colosseo. Aperta al pubblico dalle 17.00 alle 20.00 tutti i giorni. La Curatrice della Mostra è Sylvia Irrazàbal, il Critico d’arte è Alfio Borghese.

E’ un momento artistico molto interessante in un periodo drammatico di guerre e di ‘riscoperta’ di confini come l’attuale. L’artista, da sempre amante dell’Asia in generale e dell’India in particolare, si è sposata a Delhi e ha viaggiato a lungo nel subcontinente indiano, nel sud est asiatico, in Cina: queste esperienze sono state fondamentali per la sua pittura, espressione dell’incontro fra ‘Occidente’ e ‘Oriente’ sulle antiche e moderne vie della Seta e delle Spezie. Figure femminili incrocio fra le diverse culture e città blu sono protagoniste dei suoi quadri nelle differenti fasi della sua vita artistica. Nel 2018 ha tenuto a Pechino presso l’Istituto italiano di cultura, una Personale di altri suoi quadri e nel 2019, lezioni di tecnica e colore presso la Scuola di Pittura di Ningbo, Zhejinag, Cina.

Nell’ambito della Mostra, domenica 13 aprile alle 18.00, sarà presentato il libro di Elisabetta Mastrocola, ‘Diamante’. Il 15 aprile alle 18.00 si parlerà di ‘conflitti internazionali e ricerca della pace’, con il giornalista Claudio Landi. Il 17 aprile alle 18.00 si chiuderà la Mostra con un pomeriggio di tango con il Maestro Vitaliano Fortunio. La Curatrice della Mostra è Sylvia Irrazàbal, il Critico d’arte è Alfio Borghese.

Il 12 aprile, alle 18.00, quindi, appuntamento per parlare e brindare con l’Artista, con la Curatrice e con il Critico.

 

 

“No Line on the Horizon” Virginia Aloisio presso la Galleria ‘Arca di Noesis’ ultima modifica: 2025-04-01T09:42:20+02:00 da admin