008 Maestro Paolo Matteucci e Viviana Ullo -Memorial Ennio Morricone 2025 - Foto copyright Alessandro Lisci - Target Lab Ets
Grande successo di pubblico, ieri sera all’Auditorium della Conciliazione, in occasione del Memorial Ennio Morricone, che a cinque anni esatti dalla scomparsa, ha voluto celebrare il suo genio musicale in uno dei luoghi più prestigiosi della Capitale, grazie all’iniziativa della Federazione Cori Italiani FEDERCORI – Chorus Inside, in collaborazione con Chorus Inside Lazio APS con la direzione artistica del Maestro Luigi Ferrante e gli arrangiamenti e la direzione d’orchestra del Maestro Paolo Matteucci.
Il Maestro Paolo Matteucci Memorial Ennio Morricone 2025 – Foto copyright Alessandro Lisci – Target Lab Ets
Fotografo ufficiale della manifestazione Alessandro Lisci di Target Lab Ets – Laboratorio Sperimentale di Fotografia e Comunicazione.
In questa straordinaria occasione, più di 130 coristi provenienti dalle più rappresentative realtà corali romane (tra cui Cantores in Laetitia, Jubilus Ensemble, Per Vocem Ensemble, Grande Coro di Roma, Muzio Clementi, Note Controvento, Via Montello, Virgo Fidelis e 7 Hills) si sono esibiti magistralmente insieme alla prestigiosa Xylon Orchestra, composta da quasi 50 elementi e diretta magistralmente dal M° Paolo Matteucci. Numerosi e appassionati gli interventi solisti tra cui quello della cantante Viviana Ullo, del violinista Andrea Paoletti, della pianista Licia Missori e di Stefano Berluti al corno francese e Sergio Vitale alla tromba, che hanno letteralmente scaldato il pubblico con i loro virtuosismi.
Il Maestro Luigi Ferrante direttore artistico del Memorial Ennio Morricone 2025 – Foto copyright Alessandro Lisci – Target Lab Ets
Nel programma l’esecuzione delle più celebri colonne sonore del Maestro Morricone: da C’era una volta in America a Giù la testa, da Nuovo Cinema Paradiso a The Mission, passando per Il segreto del Sahara, Mosè e molte altre perle indimenticabili che hanno segnato la storia del cinema mondiale. Un atto d’amore in musica per onorare un gigante della cultura italiana.
L’organizzazione artistica dell’evento è resa possibile grazie al contributo e alla professionalità di figure di spicco del mondo corale italiano, tra cui Luigi Ferrante (Presidente di FEDERCORI), Dina Guetti, Michele Josia, Roberto Zangari e Gianluca Buratti, responsabili delle diverse compagini.
Richiesta inserimento in newsletter e vostri commenti o proposte di collaborazione scrivendo a target.lsfc@gmail.com
infoline +39 331 6379346
Memorial Ennio Morricone 2025 – sulla destra l’attore Bruce Payne – Foto copyright Alessandro Lisci – Target Lab Ets
Tony Rossi ed Emiliano Binelli – Memorial Ennio Morricone 2025 – Foto copyright Alessandro Lisci – Target Lab Ets
Paolo Bellucci e signora Memorial Ennio Morricone 2025 – Foto copyright Alessandro Lisci – Target Lab Ets
Un successo il Memorial Ennio Morricone diretto dal Maestro Paolo Matteucci – Fotografie di Alessandro Lisci
ultima modifica: 2025-07-07T18:23:56+02:00
da Target Lab Ets