
“La foto del giorno” di venerdì 25 giugno 2025 dal titolo “Con la testa tra le nuvole” è di Emilia Delia, commento di Elisabetta Pession. Rubrica a cura di Alessandro Lisci. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346 o alla mail alessandrolisci@yahoo.it.
Rubrica in collaborazione con Lettere Caffè -Via San Francesco a Ripa, 100/101 Rome, Italy mob (+39) 340 004 4154 -info@letterecaffe.org
Il commento
Riparata da un ombrellone ben allineato fra altri ombrelloni, come si vede sulle spiagge del nostro litorale, la fotografa osserva nello spicchio di luce libero, il cielo che si è fatto nuvoloso e si diverte a contemplare quei batuffoli di cotone che tappezzato il cielo. Non si può fare a meno di ricordare, in questo caso, il detto popolare “cielo a pecorelle, acqua a catinelle”. Infatti, il cielo che presenta questa configurazione, preannuncia un acquazzone estivo. Già, siamo in estate e l’afa ci opprime, ma presto abbondanti scrosci daranno sollievo sia a noi qui in relax che a molti altri bagnanti, alcuni dei quali invogliati dalle gocce cadenti, correranno allegramente a tuffarsi nel mare. Non c’è niente di più bello che sguazzare fra le onde osservando l’incontro fra acqua dolce e salata.
© 2025 Elisabetta Pession

Elisabetta Pession nota bio
Elisabetta Pession psicologa junghiana si diletta di letteratura e viaggi. Ama percorrere città e borghi a piedi con sguardo curioso.
________________________
Editing fotografico a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets
Visita il sito: https://www.facebook.com/TargetLabEts
Visita il sito : www.alessandrolisci.com
Sostieni il progetto fotografico di Target Lab Ets con una donazione al seguente IBAN IT05M0306909606100000186094 intestato a Target Lab Ets.
Le donazioni liberali sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi.
Devolvi il 5xmille nella prossima dichiarazione dei redditi a Target Lab Ets inserendo il CF : 96498910585 riquadro Enti Terzo Settore e Aps per finanziare futuri progetti fotografici a ricaduta sociale
Richiesta inserimento in newsletter e vostri commenti o proposte di collaborazione scrivendo a target.lsfc@gmail.com
infoline +39 331 6379346