Mercato Centrale Roma: “Un brunch da chef” di Oliver Glowig

Mercato Centrale Roma, 15 ottobre 11:00.

Alt text Un brunch da chef

E’ un piacere per noi annunciare il nuovo progetto di Oliver Glowig al Mercato Centrale Roma: “Un brunch da chef”.

Dalle 11:00 alle 16:00, tutte le domeniche sarà possibile infatti gustare un ricco buffet e ordinare piatti à la carte (omelette, uova alla benedict, gnocchi alla romana, pancakes…) preparati espressione in versione show cooking.

Oliver Glowig: Una passione per la cucina lunga una vita: è la storia di Oliver Glowig. Il suo amore per quest’arte nasce quando, ancora bambino, accompagna il padre a sperimentare nuovi ristoranti. La scelta di frequentare l’istituto alberghiero è un passo quasi obbligato e, terminati gli studi, Oliver ha la possibilità di vivere importanti esperienze lavorando a Monaco di Baviera presso Otto Koch al Ristorante “Le Gourmet”, quindi nel ristorante “Acquarello” di Mario Gamba, nella stessa città. Il desidero di approfondire la conoscenza della cucina italiana lo porta a trasferirsi per una stagione nel Belpaese, dove ha l’opportunità di lavorare a fianco di Gualtiero Marchesi.

Ambasciatore della cultura gastronomica italiana, Oliver si impegna a formare nuovi allievi che lo aiutano nel suo progetto di esportare il concetto di dieta mediterranea nel mondo, dal Ristorante “Primavera” by Oliver Glowig presso il Ritz Carlton in Bahrain, alla “Locanda” by Oliver Glowig a Saas Fee in Svizzera, passando dal “Toca” di Toronto, tutti accomunati dalla ricerca della buona materia prima – pasta… olio… formaggi… vini -, valorizzata e reinterpretata con rispetto e sapienza, e, infine, arricchita da un tocco di creatività, altro ingrediente del tutto italiano, fondamentale quando si tratta di inventare accostamenti cromatici nuovi e sorprendenti.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
Mercato Centrale Roma: “Un brunch da chef” di Oliver Glowig ultima modifica: 2017-10-12T12:47:31+02:00 da Flavio