Alla scuola ” Menotti Garibaldi” di Aprilia, la mostra itinerante del progetto: “Città di Fondazione 2.0 rielaborazione artistica di 80 anni di storia»,

Alla scuola  Menotti Garibaldi, la mostra itinerante del progetto: “Città di Fondazione 2.0  rielaborazione artistica di 80 anni di storia»
Per l’81esimo anniversario della Fondazione di Aprilia, la scuola Menotti Garibaldi,  ospita la mostra itinerante del progetto : «Città di Fondazione 2.0  rielaborazione artistica di 80 anni di storia», dal 13 al 16 novembre 2018.
Il progetto è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Magnolia con il contributo della Regione Lazio – Legge Regionale n. 27 del 20 novembre 2001 e rappresneta la fase conclusiva di un concorso d’arte che ha visto la partecipazione di artisti emergenti provenienti da tutta Italia.
I finalisti sono l’artista digitale Alessandro Acciarino di Roma, la fotografa Maritza Bianchini di Pomezia, il pittore Roberto De Luca di Pomezia, la pittrice Giulia Iosca di Roma, lo scultore Michele Liparesi di Bologna e la scultrice Claudia Sabellico di Palestrina.
La mostra ospiterà anche l’opera fuori concorso del pittore pometino Oleksandr Kuzyakov. Gli artisti hanno preso parte nel mese di luglio ad una Summer School di arte con l’obiettivo di conoscere da vicino l’architettura, l’arte e la storia delle Città di Fondazione della Regione Lazio.
Da qui, i partecipanti hanno tratto l’ispirazione per realizzare le opere che saranno esposte presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Menotti Garibaldi dal 13 al 16 novembre 2018.

Alla scuola ” Menotti Garibaldi” di Aprilia, la mostra itinerante del progetto: “Città di Fondazione 2.0 rielaborazione artistica di 80 anni di storia», ultima modifica: 2018-10-30T09:19:22+01:00 da Lorella Iaci