Eleonora Altamore incanta per solidarietà e talento al “Christmas of Fashion”

alt tag eleonora altamore
La stilista Eleonora Altamore insieme alle modelle

Eleonora Altamore vince per solidarietà e talento in occasione del suo Gran Galà “Christmas of Fashion 2018”.

La talentuosa stilista ed organizzatrice di eventi Eleonora Altamore, in questa settima edizione ha mostrato la perfezione raggiunta in vari ambiti. Con un look da wonder-woman, grazie anche alla somiglianza all’attrice Lynda Carter protagonista del famoso telefilm degli anni ’80, una somiglianza non sono fisica ma anche in capacità straordinarie,  che racchiudono l’essenza di questa poliedrica artista, che dalla fase creativa a quella della realizzazione riesce a rendere glamour ogni sua espressione artistica dagli abiti agli accessori, dalla torta monumentale al ruolo di perfetta padrona di casa dell’evento charity più atteso di questo Natale 2018.

alt tag eleonora altamore
La stilista Eleonora Altamore e la torta monumentale

Nobile anche intento, quest’anno il “Christmas of Fashion 2018” è stato realizzato a favore della Fondazione ANT Italia ONLUS, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite.

Per coloro che sono curiosi  il reportage dell’evento. Alle ore 19 l’incantevole “Dimora L’amore è…” era già gremita di ospiti, che sono stati accolti da fiaccole, tappeti rossi e luminarie su tutto il percorso che giunge alla tenuta addobbata esternamente da tantissime luci e addobbi natalizi. Anche all’interno la creatività della stilista ha stupito tutti gli invitati, incantati dall’atmosfera calda e magica che ha avvolto l’intera residenza. Ogni angolo curato nei minimi particolari, compresa una grotta allestita da giochi di luce di tutti i tipi.

Dopo il benvenuto agli ospiti servito con le diverse specialità vitivinicole dell’azienda “Casale del Giglio” sono stati presentati i medici e gli infermieri della Fondazione ANT ITALIA ONLUS. Erano presenti il dott. Marco Catena, la dott.ssa Rossella Maranò, gli infermieri Valeria D’amico e Mark Castro, i quali hanno descritto gli obiettivi della fondazione e la loro attività di volontariato. Un lavoro non facile che si svolge per passione, sempre a contatto con i pazienti oncologici, un supporto importante ma che hanno precisato arricchisce soprattutto loro.

Liviana Giovannoni e Ruggiero Capone

La serata è proseguita con la sfilata haute couture della stilista Eleonora Altamore che ha presentato una selezione di abiti di alta moda delle sue diverse collezioni. Il mood è quello caratteristico degli abiti del brand Altamore, sensuale, femminile ed elegante. Dress che mettono in risalto la silhouette, delineando le forme sottili e aggraziate. Vestiti che fanno sognare chi per un giorno vuole sentirsi una principessa. Ad ogni abito era abbinata una borsa creata dalla stilista. Borse particolarissime, di grande eleganza e pregio, delle vere opere d’arte.

Il catwalk anche per alcune clienti ospiti che hanno indossato le creazioni Altamore haute couture, tra queste per “Modella per una notte” hanno sfilato: la Contessa Erika Emma Frode, la giornalista di Adnkronos Maria Teresa Guidetti, la top manager Eva Lacertosa, la cantante e attrice Emanuela Mari e la dottoressa Paola Rossini, l’atleta gladiatrice Monica Paolucci e la nobildonna Rossella Spadi.

La stilista Eleonora Altamore

A seguire la ricca e squisita cena buffet offerta dal catering “Papillo Event” ha deliziato i palati degli invitati. La serata è proseguita con la lotteria solidale che ha messo in palio accessori esclusivi del brand Eleonora Altamore Fashion Luxury. In finale la consueta magnifica torta monumentale creata dall’architetto Andrea Dandolo e realizzata dalla pasticceria “Adrianense” di Anna Proietti.

Tra gli ospiti all’evento tanti giornalisti e vip tra cui: lo scrittore Pascal Schembri, il senatore Giuseppe Basini, il giornalista e amministratore del quotidiano “L’Opinione” Ruggiero Capone, il marchese Paolo Dragonetti de Torres, la giornalista RAI Antonietta Di Vizia, la contessa Erika Emma Frode, la parlamentare europea del Kazakistan Venera Abdulkhalikova Marchioni, e una delegazione in rappresentanza della Cina.

Emanuela Mari

La serata è continuata in allegria con la disco dance, la voce e la musica live di Tonino Tiberi, le performance vocali della bravissima cantante Anna Vinci, conduttrice anche dell’evento, e dell’attrice e cantante Emanuela Mari con il suo repertorio partenopeo.

Redazione

Eleonora Altamore incanta per solidarietà e talento al “Christmas of Fashion” ultima modifica: 2018-12-18T09:41:51+01:00 da Antonietta Di Vizia