
Da Venerdì 19 marzo su tutte le piattaforme digitali, “Sogni” e “Sotto la moon” due nuovi singoli del giovanissimo rapper italo giamaicano Petross, uno dei rappresentanti della vivacissima rete culturale e sociale che ruota attorno al Teatro del Lido di Ostia. Petross, assieme al suo collega Merrick è stato uno dei protagonisti dell’Ultima puntata di “Metamorfosi Cabaret”, ha partecipato alla prima fase del Cantiere Amleto e al progetto ‘Fattore Ostia’.
L’uscita doppia, per la Cabiria Records, rievoca la tradizione legata ai vinili 7 pollici a 45 giri che, con la doppia uscita, tracciava una linea editoriale e delineava un vero e proprio profilo artistico invece di immettere semplicemente un prodotto sul mercato.
👇 Clicca sul link per ascoltare i brani 👇
|
|
Petross nome d’arte di Antonio Gabriel Petrosemolo, nasce nel 2003 a Kingston (Giamaica) da padre italiano e madre giamaicana.
Cresce a Roma e fin da piccolissimo è sempre stato a contatto con la musica, in particolare quella reggae, grazie al padre Claudio ‘Clava’ Petrosemolo vocalist del sound system internazionale One Love Hi Powa, e quella Gospel di cui la madre è appassionata.Crescendo inizia a scoprire anche altri generi musicali e nel 2016 si accosta al mondo del rap e della trap, ascoltando autori americani e italiani, e scoprendo l’esigenza di esprimersi attraverso questi linguaggi musicali.Nel 2019 inizia a scrivere i suoi primi testi e a collaborare con diversi beat maker italiani. A luglio 2020 esce “Volava con le parole” per One Love Records in featuring con Merrick all’interno del progetto Fattore Ostia con il Teatro del Lido.Questa sua prima uscita discografica è seguita dal singolo da solista “Fam” in cui, giocando con gli stereotipi della Trap, lascia al pubblico un biglietto da visita che lo rende inconfondibile per stile e contenuti.
youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0Kyk-mDs3lGrsjZmBVqSNg/featured
instagram: https://www.instagram.com/_petross_/
facebook: https://www.facebook.com/antonio.petrosemolo
spotify: spotify:artist:1dhpl8wbe0rrzvv3gqveme
apple music: https://music.apple.com/it/artist/petross/1518816168