
“La foto del giorno” di giovedì 10 aprile 2025 dal titolo “E a chi sennò” è di Pietro Coppa, commento di Elisabetta Pession. Rubrica a cura di Alessandro Lisci. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346 o alla mail alessandrolisci@yahoo.it.
Il commento
La frase scritta sul muro baciato dal sole, così come ci appare, significa il mondo a noi, ma dato che non è accentata, potrebbe voler dire: il mondo ha noi. Però dietro l’esile tronco si cela EST, cioè LE MONDE EST A’ NOUS, quindi l’autore della scritta voleva dirci che il mondo è nostro vale a dire che è nostro e ha noi! Ma cosa è nostro: il mondo che amiamo e rendiamo bello o un mondo che maltrattiamo? Cosa vogliamo fare con questo mondo che ci è dato in gestione? Mentre leggiamo l’aulica frase, notiamo sotto di essa due cestini adibiti a raccogliere spazzatura, a occultare brutture e riflettiamo: allora, cosa vogliamo fare di questo mondo, su quale aspetto vogliamo focalizzare la nostra attenzione? Direi che a noi tocca il compito di circoscrivere le cose brutte e fare risplendere il sole. E a chi se no.
© 2025 Elisabetta Pession

Elisabetta Pession nota bio
Elisabetta Pession psicologa junghiana si diletta di letteratura e viaggi. Ama percorrere città e borghi a piedi con sguardo curioso
Editing fotografico a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets
La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci – Target Lab Ets su www.Romaoggi.eu . Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.
Visita il sito: https://www.facebook.com/TargetLabEts
Visita il sito : www.alessandrolisci.com
Sostieni il progetto fotografico di Target Lab Ets con una donazione al seguente IBAN IT05M0306909606100000186094 intestato a Target Lab Ets.
Le donazioni liberali sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi.
Devolvi il 5xmille nella prossima dichiarazione dei redditi a Target Lab Ets inserendo il CF : 96498910585 riquadro Enti Terzo Settore e Aps per finanziare futuri progetti fotografici a ricaduta sociale