L’ eleganza del gusto “The Club” un salotto per gentiluomini a Roma

Gian Luca Bocache, Umberto Cataldo e Roberto Salvucci- Foto by Marco Bigotti

In via Sistina 46, nel cuore di Roma, nasce  L’ eleganza del Gusto “The Club” un punto di incontro per Gentiluomini che amano il bello, il buon vivere e le eccellenze italiane. Nato dalla intuitiva idea di Umberto Cataldo, da club virtuale dopo quattro anni di attività in rete, diventa reale grazie al sodalizio con Bocache & Salvucci, che ospita il Club nel suo showroom trasformato in una accogliente location per uomini dell’ upper class romana ed internazionale. 

l'Eleganza del Gusto

Ad Umberto Cataldo, CEO & Founder del progetto, abbiamo chiesto:

Come nasce  l’ Eleganza del Gusto e poi The Club? Mi sono ispirato ad uno di quei Club londinesi dove i gentiluomini possono usufruire di servizi esclusivi, rilassarsi da soli o in compagnia e fare nuove amicizie, e ho creato quattro anni fa L’eleganza del gusto un Club in forma virtuale. Con la location che inauguriamo oggi, sabato 10 settembre 2016, finalmente prende vita un luogo reale dove i membri potranno incontrare di persona vecchi e nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo, ascoltare la voce delle eccellenze del lusso, partecipare ad eventi esclusivi, ma soprattutto avere la certezza di un salotto, situato nel cuore della Città Eterna, pronto ad accoglierli ogni volta che lo desiderano.

A chi si rivolge l’ Eleganza del Gusto “The Club”“Agli uomini cortesi e generosi, dall’ eleganza sobria e fascino autentico. Questo è l’identikit del Gentleman a cui si rivolge il nuovo Club, dalla tradizione londinese ma con gusto italiano. Un salotto riservato a pochi passi da Piazza di Spagna, dove potersi rilassare e godere di quei piccoli piaceri che la società frenetica attuale ha quasi cancellato. Pensate ad un salotto esclusivo, dove poter gustare pregiati distillati, ascoltare buona musica in vinile, leggere le riviste più blasonate e conoscere nuove persone appartenenti all’upper class internazionale”.   

L' Eleganza del gusto

Che cosa si potrà trovare al The Club? Dalla sartoria al mixology, dal fumo lento all’arte passando attraverso opere di design e vini pregiati; con un’attenzione particolare alla realizzazione di scarpe fatte a mano su misura. Ed è proprio grazie alla partnership tra l’Eleganza del Gusto e Bocache & Salvucci calzolai che è nato L’eleganza del gusto – The Club”.  

Quali i futuri appuntamenti? Il  calendario di eventi (quasi tutti di sabato, all’ora dell’aperitivo serale) prevede anche una serie di appuntamenti dimostrativi sui vari passaggi necessari per realizzare una scarpa su misura e saranno tenuti dai maestri calzolai Gian Luca Bocache e Roberto Salvucci in persona. E poi: incontri con le sartorie più importanti d’Italia, barber show, degustazioni, presentazioni di libri e di nuove idee imprenditoriali, incontri con personaggi di spicco e tutto il bien vivre su misura del Gentleman”.

E le Signore, sono o non sono ammesse? Il gentil sesso è il benvenuto all’interno de L’eleganza del gusto – The Club! La storia ci insegna che questi luoghi erano creati ad uso e consumo dell’uomo ma sempre di più, oggi, la donna è cultrice, tra le altre cose, del buon bere, del su misura e del fumo lento, quindi perché tagliarla fuori? Ad ogni modo non mancheranno gli eventi destinati esclusivamente ad un pubblico maschile, in modo tale da generare quella spensieratezza di una tranquilla serata tra amici.

L’eleganza del gusto – The Club, http://www.eleganzadelgusto.com// un luogo di aggregazione nella Capitale, dove condividere passioni e ritornare ad assaporare il buono della vita.

Intervista di Antonietta Di Vizia

L’ eleganza del gusto “The Club” un salotto per gentiluomini a Roma ultima modifica: 2016-09-12T18:25:01+02:00 da Antonietta Di Vizia