Ne parliamo con Cinzia Leopardi una dei fantastici quatto Abba-Celebration:
Come nasce l’idea di mettere in scena un gruppo che rievoca gli ABBA? “L idea nasce dal nostro manager Claudio Scotti, che vive in Bulgaria, e facendo una ricerca di mercato, si é reso conto, che il gruppo degli ABBA , é amato ancora in tutto il mondo, essendo antagonisti al gruppo dei Beatles“.
Quanto lavoro di ricerca c’è stato per preparare lo spettacolo?”Il lavoro di ricerca é durato almeno piu’ di un anno”.
Che cosa più piace degli Abba? “Quello che piace di piú degli ABBA é la loro musica molto orecchiabile, ma non é assolutamente banale”.
Quali sono state le maggiori difficoltà incontrate a livello musicale? “Le maggiori difficoltà, le abbiamo incontrate, nel rifare tutti i cori, perché non avevamo le partiture. Infatti teniamo a puntualizzare che i cori sono una caratteristica fondamentale, che contraddistingueva il gruppo svedese”.
Quale canzone meglio rappresenta la storia degli ABBA?“Mamma mia , é il brano che li rappresenta, questa canzone é conosciuta in tutto il mondo”.
Tutti italiani i componenti del gruppo, una sola cantate finlandese, perchè?“E´stato un caso, anche se non crediamo nella casualitá”.
Che cosa ci dobbiamo aspettare dallo spettacolo del 23 aprile?“Puro divertimento”.
Siete in tournèè in Italia, tanti i successi fino ad ora, quali altre date vi aspettano a breve? “In calendario a breve c’è la cittá di Bologna, e poi un tour mondiale che ci porterà in Bulgaria, poi in Australia, e poi negli USA a Miami, e infine in Asia a Singapore. Intanto non perdete l’occasione di venirci a sentire il 23 aprile al teatro Orione a Roma, vi aspettiamo!”.
Intervista di Antonietta Di Vizia