Stomp travolgono al Teatro Brancaccio fino al 20 maggio

STOMP:  contemporaneo, coinvolgente ed entusiasmante spettacolo, al Teatro Brancaccio di Roma fino al 20 maggio 2017.

Ritmo, fisicità, suoni, balli tribali, strofinii, colpi e battiti di ogni tipo. Sono gli ingredienti del  coinvolgente ed elettrizzante show a tutto tondo degli Stomp. Un mix di teatro, musica, cultura “Pop Art”, circo, rito tribale, in cui tutto diviene percussione e ritmo travolgente  in uno show senza parole dove a “parlare” sono gli oggetti e le scene che portano sul palcoscenico straordinari performer d’eccezione: otto incredibili percussionisti-ballerini-artisti e giocolieri (2 ragazze e 6 ragazzi) che scatenandosi sono  capaci di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni cultura e generazione.

Con sfregamenti, colpi e percussioni di ogni tipo, gli instancabili individui, protagonisti della serata, creano suoni e rumori con “volgari” comuni oggetti della vita quotidiana: scope, spazzoloni, bidoni della spazzatura, lavandini, tubi e copertoni di gomma e accendini zippo trasformati con ironia in strumenti acustici fino a formare sinfonie e sonorità con il senso rapido del tempo, la violenza e l’intensità del ritmo che caratterizza  il mondo metropolitano dell’epoca contemporanea.

STOMP, l’entusiasmante e moderna narrazione del  caos urbano, senza confini di style e genere, di forte impatto comunicativo, nato a Brighton (Inghilterra) nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, in questi ultimi anni, ha incantato e trionfato nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo.

Un vortice di energia e dolcezza con la  furia ritmica e sensuale del flamenco e il rigore del gioco percussivo del tip–tap, unitamente ad un clima da standing ovation del pubblico in sala, fanno dello spettacolo Stomp un eccezionale evento che conquista la platea.

Lo show degli STOMP fa bene all’animo, trasmette energia e ottimismo. Due ore di spettacolo strepitoso e scatenato dai tempi rapidi  e grande ironia  che assicura divertimento  e  voglia di rivederlo!

Rossella Ronconi

Stomp travolgono al Teatro Brancaccio fino al 20 maggio ultima modifica: 2017-05-14T14:38:50+02:00 da Antonietta Di Vizia