Torno Subito, il progetto della Regione Lazio che promuove studio e lavoro

C'è tempo fino al 21 giugno per partecipare al bando Torno Subito 2017.

Alt text Torno Subito

C’è tempo fino al 21 giugno per partecipare al bando Torno Subito 2017

«Torno Subito è l’esempio della buona politica.» In questo modo Michele Baldi, capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio, ha illustrato al Radisson Blu di Roma il progetto della Regione che permetterà a tanti ragazzi di realizzare i loro sogni. Torno Subito è un vero fiore all’occhiello della giunta di Nicola Zingaretti, che concede la grande opportunità ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti nel Lazio, di intraprendere un master o una work experience in tutto il mondo per un anno fuori dal Lazio, per poi fare ritorno sfruttando le competenze acquisite.

            

Il tutto poi viene finanziato dalla Regione Lazio che copre i costi dei corsi di formazione, fino ad un massimo di 12.000 euro, che comprendono: vitto, alloggio, viaggio, indennità per l’attività lavorativa e molte altre cose. Le novità di quest’anno, sono senza dubbio, la linea “Gusto” e “Cinema”, che mirano sempre di più ad aiutare i giovani che vogliono intraprendere questi percorsi lavorativi. «Pensate che prima questi fondi europei, che hanno permesso la creazione di questo progetto, venivano rimandati a Bruxelles, perché non si sapeva come utilizzarli.» Ha ribadito Michele Baldi, capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio,  promotore del progetto, ponendo al centro dell’attenzione come la politica sia anche un vettore di sviluppo quando a farla ci sono persone oneste e volenterose.

Alt Text Torno Subito

La presentazione del progetto è poi proseguita spiegando come i candidati devono muoversi, soprattutto per quanto riguarda la ricerca degli Enti e delle Aziende che devono essere trovati dai candidati stessi, al fine di intraprendere il percorso migliore per ogni candidato. Alla presentazione è intervenuta anche una ragazza che ha partecipato al bando dello scorso anno, e ha raccontato come grazie a Torno Subito ha potuto realizzare il sogno di una vita, frequentare un master a Londra.

Siti Utili:

www.tornosubito.laziodisu.it

www.laziodisu.it

Articolo di Cristiano Morelli

Torno Subito, il progetto della Regione Lazio che promuove studio e lavoro ultima modifica: 2017-05-30T15:00:48+02:00 da Flavio