Il più bello d’Italia e Ragazza Protagonista, al via il concorso di bellezza
Successo con tanta affluenza di pubblico per la tappa romana del Il più bello d’Italia e Ragazza Protagonista. Venerdì 4 agosto si è svolta presso lo stabilimento Kursaal di Ostia, una delle selezioni nazionali del celebre concorso, dove hanno partecipato tanti ragazzi romani e non. A votare le simpatiche promesse del mondo dell’arte, cultura, sport e spettacolo, un vasto parterre composto da giornalisti ed imprenditori come il noto volto di Rai Uno, conduttrice del Cciss Viaggiare Informati Antonietta Di Vizia e la stilista di origini siciliane Eleonora Altamore.
L’evento, condotto magistralmente dalla cantante Star Elaiza, la quale ha interpretato il successo di Aretha Franklin datato 1967 “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman”, ha visto la vittoria di Stefano Pica, studente diciannovenne italo-inglese, con la passione per lo sport e per le barzellette. Sua è la performance del raccontare brevi divertenti brani nel dialetto della Ciociaria.
Vedi l’intervista di Federica Pansadoro al vincitore Stefano Pica
Per quanto riguarda la “Ragazza Protagonista” è stata scelta una bionda e snellissima ventenne moldava Daniela Vrabie, molto brava nel dare prova di portamento sulla passerella. La vincitrice lavora presso un call-center nella provincia di Roma a Labico, e ha dichiarato di puntare sulla vittoria a questo concorso, per dedicarsi totalmente alla moda. Per entrambi è stato permesso l’accesso diretto alla finale nazionale che si terrà il prossimo dicembre, ed anche il premio della critica, consegnato dalla giuria stampa.
Ad arricchire il concorso, una gustosa cena sulla terrazza del ristorante Nervi presso lo stabilimento Kursaal, con un menù a base di pesce, sono stati serviti i paccheri con le cozze, il risotto alla crema di scampi e una variopinta insalata di mare, il tutto accompagnato da vino bianco falanghina. A seguire un trionfo di dolci e frutta di stagione.
Ha ricevuto onori e meriti dagli organizzatori la giornalista Francesca Nanni, che ha coordinato un ottimo ufficio stampa per questo evento.
RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo
La redazione