Run for Smile: ritorna la corsa non competitiva promossa nell’ambito della Maratona di Roma

Alt text il mistero del cronovisore
CLICCA QUI PER COMPRARE IL MIO NUOVO EBOOK A SOLI € 0,49!

Ritorna Run for Smile, la corsa non competitiva all’interno della Maratona di Roma,

legata al Charity Program della manifestazione capitolina.

I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Smile House Roma”

della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

8 aprile 2018

Dopo il successo delle scorse edizioni torna RUN FOR SMILE, la corsa non competitiva di 5 km organizzata all’interno della 24° Maratona di Roma e legata al Charity Program della medesima, che si terrà domenica 8 aprile.

Promossa dagli studenti universitari volontari dello Student Programs della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, la corsa costituisce un’occasione importante per coinvolgere docenti, colleghi di corso e amici, e far conoscere la “mission” della Fondazione, presieduta da Santo Versace, impegnata da anni nella cura dei bambini affetti da labiopalatoschisi e da malformazioni al volto.

L’appuntamento annuale con lo sport e la solidarietà è per domenica 8 aprile; il punto d’incontro per gli iscritti alla Run for Smile è alle ore 8.00 a Piazza della Madonna dei Monti, mentre la partenza è prevista alle ore 9.00, da Via dei Fori Imperiali. Per partecipare alla corsa è richiesta una donazione minima di 15 euro, di cui 9 euro andranno al progetto e 6 euro alla Maratona di Roma, quale contributo all’organizzazione della corsa.

Le iscrizioni possono essere effettuate online al seguente link

https://www.donazioni.operationsmile.it/lp-runforsmile/donazione.

Gli universitari interessati a collaborare alla promozione della Run for Smile nella propria università e a conoscere più da vicino le iniziative dello Student Programs possono inviare una mail all’indirizzo studentprogramsitalia@operationsmile.it

I fondi raccolti negli anni passati, oltre 40.000 euro, sono stati devoluti alle missioni internazionali di Operation Smile in Madagascar, dove l’Organizzazione è presente dal 2007. Quest’anno il ricavato della corsa sarà destinato al progetto “Smile House Roma”, un nuovo Centro specialistico presso l’Ospedale San Filippo Neri, diretto dal Dott. Domenico Scopelliti, Vicepresidente Scientifico della Fondazione, che ha avviato l’attività lo scorso mese di dicembre 2017, con weekend clinic che al momento si svolgono ogni quaranta giorni. La struttura, la cui operatività andrà a regime entro l’anno, costituirà parte integrante dell’Unità di Chirurgia Maxillo-facciale e svolgerà attività di diagnosi, cura e trattamento delle malformazioni in regime di ricovero e ambulatoriale.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Run for Smile: ritorna la corsa non competitiva promossa nell’ambito della Maratona di Roma ultima modifica: 2018-04-05T17:35:41+02:00 da Cristiano Morelli