La Fiera Agricola di Campoverde giunta alla sua 33^ edizione, apre i battenti domani 25 Aprile fino al 1° maggio, presso l’Area Fiere di Campoverde, sulla Pontina al km 54.
Con il taglio del nastro, previsto alle ore 15, dell’evento firmato dalla la Tre M col patrocinio di Ministero delle Politiche Agricole, Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Aprilia, la Fiera Agricola, vedrà nei 20 ettari di terreno, una preziosissima vetrina dove si troveranno trattori e hi-tech, florovivaismo, giardinaggio e tempo libero, zootecnia, enogastronomia con aree dedicate ai prodotti tipici, convegni; i tradizionali spettacoli dei butteri delle Paludi Pontine, la tappa di Team Penning e Special Event Campoverde a cura della TPI Western Show, le acrobazie coi trattori del celebre Team Folco, la fattoria didattica dedicata ai più piccoli (ma anche ai più grandi), gli animali del Parco delle Star di Daniel Berquiny, la scuola cinofila di Tobias Popovici, aree ristoro e uno speciale show cooking tutti i giorni. Uno stand sarà a disposizione della Polizia Stradale per diffondere la cultura della sicurezza al volante.
Tante le novità di questa edizione 2018, attrazioni, convegni e degustazioni di ogni genere, tra cui un area delicata al “Villaggio rurale”, con l’esposizione di trattori d’epoca funzionanti (compreso il primo immatricolato in provincia di Latina) e una trebbia degli anni ’40 che sarà messa in funzione per mostrare l’antica usanza della lavorazione del grano. Sarà dedicata un’area interamente al Kiwi, l’oro verde della terra pontina, e promosse le attività che si fregiano del marchio Aprilia in Latium, eccellenze che rappresentano il biglietto da visita di Aprilia.
«Arrivati al traguardo della XXXIII edizione – spiega il Presidente della Tre M Cecilia Nicita – forti del successo riscontrato in questi anni, la Tre M è orgogliosa di accogliere il pubblico a questo nuovo appuntamento con la Mostra Agricola Campoverde, Fiera Nazionale dell’Agricoltura, evento che punta a dare lustro e visibilità al nostro territorio. In 33 anni di vita la Mostra ha saputo far conoscere le eccellenze nostrane in ogni settore che si interseca col mondo agricolo, vera spina dorsale dell’economia locale».