E’ all’altezza dei civici 9-11 di via Bari che ha aperto un nuovo Mattarello, un locale allestito in modo molto semplice ma che riprende perfettamente lo stile della cucina che si vuole proporre, con la simpatica muraglia di mattarelli presenti in una delle sale del locale. E’ un Matterello diverso rispetto a quello a cui siamo abituati, con una metratura che tra esterno e interno supera i 600 mq con più di 200 coperti. La loro specialità, che consigliamo, ovviamente, sono le fettuccine nelle diverse varianti in cui vengono realizzate, in particolare consigliamo la carbonara vegetale con fettuccine integrali, un piatto diverso, che merita di essere assaggiato, ma anche la classica carbonara, servita in crosta di parmigiano, è ottima.
Ma Mattarello non è solo pasta, infatti il menù permette di scegliere anche la pizza, tipica romana bassa e croccante, arrosticini, fritti, carne alla brace, e tante altre delizie che vengono curate nei minimi particolari dallo chef Giulio Burtone, e dal giovane pizzaiolo Giovanni Picierno.
L’unico neo che abbiamo riscontrato è stato il servizio che non è stato proprio impeccabile e veloce, ma ci sentiamo di giustificarli in quanto il locale ha aperto da poche settimane, e lo staff è composto da tutti ragazzi giovanissimi che, probabilmente, sono anche alla loro prima esperienza.
RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo
Cristiano Morelli
RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”