Cinecittà…panchina colorata contro l’omofobia

Frammenti metropolitani

alt tag omofobia
Panchina arcobaleno ©2018 Antonio De Marco

“La foto del giorno” di domenica 26 agosto 2018 è stata inviata dal nostro lettore Antonio De Marco.

Latitudine 41° 51′ 14.76″ N . Longitudine 12° 34′ 6.996″ E

“Amica panca, …..a te devo il riposo, e il fresco lieve che rinfranca il cuore”, con questo verso il nostro lettore declama la scoperta la comparsa di una panchina colorata con l’arcobaleno, in via Orazio Pulvillo, zona Tuscolana, davanti la sede del Municipio VII.

Dopo l’iniziativa del comitato di quartiere di Vitinia che tempo fa inaugurò una panchina colorata di rosso contro la violenza sulle donne e la ripresa nel quartiere romano di San Paolo, con un’altra panchina colorata contro la violenza, è questa la volta del quartiere Cinecittà-Tuscolano.

Riceviamo infatti conferma dalla consigliera Francesca Biondo, raggiunta telefonicamente, che la panchina è stata inaugurata circa tre mesi fa in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia su iniziativa della presidenza del Municipio VII ma che, ahimè, non tutte le forze politiche sono state invitate a presenziare l’evento, continua a spiegare Francesca Biondo,  come sarebbe stato auspicabile dato l’argomento cosi delicato e sempre di triste attualità che investe i diritti fondamentali della persona senza distinzione alcuna.

https://www.lifegate.it/persone/news/il-17-maggio-e-la-giornata-internazionale-contro-omofobia-la-bifobia-e-la-transfobia

alt tag omofobia
Panchina arcobaleno ©2018 Antonio De Marco

“La foto del giorno” è la rubrica dei lettori di www.Romaoggi.eu a cura del fotoreporter Alessandro Lisci. Invia la tua foto del giorno ad alessandrolisci@yahoo.it con un titolo ed un breve testo. Infoline 3316379346

Cinecittà…panchina colorata contro l’omofobia ultima modifica: 2018-08-26T10:29:25+02:00 da Alessandro Lisci