Il Mibac aderisce alla Giornata internazionale della disabilità.

Lunedì 3 dicembre 2018, eventi e iniziative su tutto il territorio nazionale per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. Il Ministero per i beni e le attività culturali ha voluto aderire,  promuovendo nei propri luoghi della cultura, in tutto il territorio nazionale, attività e progetti finalizzati alla fruizione ampliata del patrimonio.
Il claim “Un giorno all’anno tutto l’anno”, accompagnerà le iniziative organizzate per l’occasione da musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche, con percorsi e visite guidate, incontri e conferenze che confermeranno l’impegno del Mibac ad assicurare, sempre, il più ampio accesso ai luoghi e ai contenuti culturali.
Il Ministro Alberto Bonisoli, ha sottolineato che ” la cultura è assenza di barriere”, ed è per questo, che il Ministero aderisce con piena convinzione ed entusiasmo alla Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. Una giornata particolare per ribadire un impegno di tutti i giorni, affinché chiunque, senza alcuna distinzione, possa nutrirsi di cultura e sperimentarne la capacità inclusiva, fondamentale nella crescita individuale e sociale.
Tutte le informazioni sulle iniziative promosse dal Mibac su beniculturali.it

 

 

Il Mibac aderisce alla Giornata internazionale della disabilità. ultima modifica: 2018-12-02T17:51:26+01:00 da Federica Pansadoro