Giovedì 28 febbraio a Roma Prati: Carnevale in cucina con Francesca Pace

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, prevede la partecipazione attiva del pubblico che si cimenterà prima nella realizzazione della ricetta.

Alt text Francesca Pace

Colori e gusto per festeggiare con FoodAddiction in Store

Stelle filanti salate: l’allegria del Carnevale in cucina con Francesca Pace di iFood

Scavolini Store Roma Prati Fiscali

Via Prati Fiscali 208, 00141 Roma

Giovedì 28 febbraio – dalle 18:00 alle 19:30

Aperto al pubblico, ingresso gratuito

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna FoodAddiction in Store, il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Che il Carnevale abbia inizio! I bambini non vedono l’ora di indossare costumi e maschere e fare festa. Ma che festa sarebbe senza qualche invitante piatto da stuzzicare in compagnia? A questo ha pensato la blogger di iFood Francesca Pace che durante lo show-cooking in programma giovedì 28 febbraio a partire dalle 18:00 presso il nuovo Scavolini Roma Prati Fiscali preparerà una ricetta semplice ma saporita, ideale per i momenti di festa. Un modo gustoso per condividere anche in tavola lo spirito del Carnevale e l’occasione perfetta per coinvolgere in cucina i più piccoli. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, prevede la partecipazione attiva del pubblico che si cimenterà prima nella realizzazione della ricetta e in seguito si dedicherà all’assaggio del piatto preparato.

L’ospite speciale

Tecnologo alimentare, Francesca Pace è una food blogger per passione e una food lover da sempre. Nata con il naso in un forno artigianale di famiglia, ama mettere le mani in pasta. Da napoletana doc, le sue grandi passioni sono la mozzarella, il caffè, rigorosamente amaro, e il mare. Nel suo blog FrancescaPace.com racconta ricette semplici, per riempire la vita di tutti i giorni solo di cose buone.

Alt text Francesca Pace

Il tema e la ricetta

Francesca Pace proporrà ai suoi ospiti una ricetta semplice, veloce da realizzare ma allo stesso tempo scenografica e gustosa. Alla portata di tutti, anche dei più piccoli, le stelle filanti salate soddisfano tutti i palati. In tavola le verdure, come zucchine, melanzane o peperoni, ma anche ricotta, grana, pesto e affettati. Tanti ingredienti per realizzare altrettante creme con cui farcire, a seconda del proprio gusto, la pasta sfoglia. Ed ecco, in men che non si dica i festoni di carnevale sono pronti… per essere mangiati.

La location

Il nuovo Scavolini Store Roma Prati Fiscali nasce dall’esperienza e dalla vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredamento dello Staff di Linea Gaggioli che già da diversi anni collabora con Scavolini. Su una superficie di ben 243 mq in esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come la nuovissima MIA by Carlo Cracco, LiberaMente e Motus. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Aquo e Rivo. All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

RomaOggi.eu

Interesting news for interesting people”

Alt text Trastevere
Compra subito il mio libro!
Giovedì 28 febbraio a Roma Prati: Carnevale in cucina con Francesca Pace ultima modifica: 2019-02-25T12:07:36+01:00 da Flavio