Alla galleria Triphè arriva la mostra di David Lascaris

Siamo in presenza, infatti, di un operato artistico che, lontano dagli schemi tradizionali, tenta di coinvolgere l'osservatore in una sorta di "narrazione transmediale" rendendolo, sovente e inconsapevolmente, protagonista della narrazione stessa.

Alt text David Lascaris

La Galleria Triphè

presenta

la mostra personale

INVISIBILIA

di

DAVID LASCARIS

a cura di Maria Laura Perilli

Giovedì 18 Aprile 2019

Ore 19.00

Via delle Fosse di Castello,2 – Roma

Il sinergico intreccio tra molteplici apporti non ultimo quello mediale, è sicuramente il risultato del percorso di questo giovane e poliedrico artista che, spaziando dall’architettura alla fotografia, realizza opere di indubbia originalità e ad alta identificabilità. Si tratta, infatti, di opere che riescono, in una alchimia quasi indecifrabile e, grazie proprio al complesso utilizzo di strumenti tecnici e non, a veicolare messaggi transmediali destinati a fruitori sempre più attivi.

Alt text David Lascaris

Siamo in presenza, infatti, di un operato artistico che, lontano dagli schemi tradizionali, tenta di coinvolgere l’osservatore in una sorta di “narrazione transmediale” rendendolo, sovente e inconsapevolmente, protagonista della narrazione stessa. L’immateriale, l’effimero e l’indefinito sono alcune delle sensazioni che le opere di David Lascaris trasmettono nell’immediato. È, però, proprio nella immaterialità e nella liquidità che l’artista ricerca nuove forme per fornire concretezze ad un mondo sempre più in dissolvenza.

Alt text David Lascaris

La mostra sarà preceduta, mercoledì 17, dal talk “La Nuova Frontiera tra Arte e Tecnica” e da un Art Work Shop, inseriti all’interno del Seminario permanente di didattica sperimentale “Half a Classroom” del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università Guglielmo Marconi. Il Talk sarà introdotto dalle professoresse Sara Fortuna e Viviana Rubichi e presentato dalla gallerista e curatrice d’arte Maria Laura Perilli. A seguire un art workshop di David Lascaris (architetto e artista) che presenterà la sua opera “Invisibilia”.

Vademecum:

Titolo Mostra: “Invisibilia” di David Lascaris

Curatore: Maria Laura Perilli

Sede: Via delle Fosse di Castello 2, 00193 Roma (Castel Sant’Angelo/ San Pietro)

Opening mostra: Giovedì 18 Aprile 2019 ore 19.00

Seminario “Half a Classroom” Università G. Marconi – CPTV MARCONI STUDIOS – Via Gregorio VII, 414 – Mercoledì 17 Aprile ore 14.00 (info e prenotazioni: v.rubichi@unimarconi.its.fortuna@unimarconi.it – info@triphe.it)

Durata mostra: dal 19 Aprile al 18 Giugno

Orari: dal Martedì al Sabato 10.00 – 13.00 16.00 – 19.00

CONTATTI E INFO

Facebook: Galleria Triphè Roma-Cortona; Maria Laura Perilli

Instagram: Maria Laura Perilli

Cell: 366-1128107

Mail: info@triphe.it

Ufficio Stampa: info@thiphe.it

RomaOggi.eu

Leggi il prossimo articolo →

Interesting news for interesting people”

Alt text Cinecittà World
Clicca qui per ricevere il tuo sconto!
Alla galleria Triphè arriva la mostra di David Lascaris ultima modifica: 2019-04-15T07:42:42+02:00 da Flavio