“IO E IL MIO CLONE” il romanzo noir di Mariateresa Fiumanò e Maria Angelica Maoddi

alt tag Io e il mio clone
Mariateresa Fiumanò, Psichiatria Forense, Criminologia e scrittrice
Presso il Caffè Letterario di via Ostiense in Roma, si è tenuta la presentazione di un interessante romanzo noir di scienza/fantascienza IO E IL MIO CLONE di Mariateresa Fiumanò medico chirurgo specialista in Neurologia, Psichiatria Forense e Criminologia,  scrittrice di numerosi romanzi vincitori di diversi premi letterari e di due raccolte di racconti  e Maria Angelica Maoddi psicologa e psicoterapeuta docente di Scienze Umane. Promotrice di temi sulla psichiatria e iniziative culturali in ambito scolastico.
Io e il mio clone è un romanzo noir di scienza/fantascenza. La protagonista è una scienziata che si fa clonare e alleva il clone cone una  figlia, che quando scoprirà la sua vera origine fuggirà all’estero dove verrà sottoposta ad altri esperimenti.Questa tornata a casa si vendicherà scoprendo poi che la vendetta non risolverà i suoi gravi problemi insorti col tempo e non placherà la sua rabbia.Questo libro affronta diverse tematiche di notevole interesse come: l’importanza dell’etica nella sperimentazione scientifica, le conseguenze delle violenze subite dai bambini in famiglia, l’omosessualità maschile, la speranza di una vita oltre la vita.
Alla presentazione al Caffe Letterario è intervenuto anche il prof. Giuseppe Basini, astrofisico e fisico subnucleare che ha lavorato per oltre trent’anni in molti laboratori internazionali  svolgendo ricerche in vari campi della fisica e della tecnologia.
alt tag Io e il mio clone
Paola Zanoni e MariaTeresa Fiumanò
L’evento è stato organizzato e presentato dalla giornalista televisiva Paola Zanoni. Durante la presentazione ha recitato magistralmente alcuni brani del libro l’ attrice Isabelle Adriani,  che nella sua lunga carriera come attrice ha lavorato in più di 30 produzioni cinematografiche in tutto il mondo.
Negli intervalli ha suonato dei pezzi di musica classica la pianista Elisa Palermo. Grande affluenza di pubblico attento e partecipe grazie anche all’atmosfera suggestiva del locale, hanno anche presenziato personalità di spicco come l’attrice Natalia Simonova e il famoso cantante Amedeo Minghi.
alt tag Io e il mio clone
Paola Zanoni, MariaTeresa Fiumanò, Isabelle Adriani, Amedeo Minghi, Natalia Simonova.
“IO E IL MIO CLONE” il romanzo noir di Mariateresa Fiumanò e Maria Angelica Maoddi ultima modifica: 2019-05-27T14:24:29+02:00 da Antonietta Di Vizia