Un SMS Solidale per Nuovi Orizzonti

Dal 1 al 10 Dicembre 2019 SMS Solidale per Nuovi Orizzonti. Abbiamo visto vite cambiare!
Si può riaccendere la speranza in tanti giovani, vittime di dipendenza, violenza e sfruttamento, sostenendo i progetti di prevenzione e accoglienza. Dona un SMS o chiama da telefono fisso al 45598
DONA UN SMS AL 45598 per poter dire con noi: Abbiamo visto vite cambiare! I Report sul mondo giovanile confermano che i nuovi poveri oggi sono i giovani con dati davvero allarmanti relativamente alla crescita del mercato della droga e delle attività illegali in Italia (più di un ragazzo su quattro fa uso di droga nel periodo scolastico), al legame tra droga e criminalità nel mondo giovanile, all’aumento delle nuove dipendenze e alla diffusione della ludopatia (sembra coinvolgere circa un ragazzo su tre tra gli studenti delle scuole superiori). Nel 2018 la fondatrice Chiara Amirante ha scritto il libro “Il grido inascoltato”. SOS giovani fornendo sia i dati del disagio nel mondo giovanile sia l’esperienza concreta di tanti giovani che, grazie a Nuovi Orizzonti, sono rinati.
La campagna di raccolta fondi tramite sms solidale per Nuovi Orizzonti sostiene i Centri e le Cittadelle Cielo per le attività di •prevenzione nelle scuole e negli ambiti giovanili, •formazione al volontariato per attivare nuovi progetti, •accoglienza di chi è a rischio o già in situazioni di dipendenza, •attività residenziali di reinserimento sociale. dando una nuova possibilità di vita a tanti giovani e migliorando le condizioni sociali di tutti.

Un SMS Solidale per Nuovi Orizzonti ultima modifica: 2019-11-28T17:16:46+01:00 da Federica Pansadoro