“Non solo Selfie” il libro di Elenia Scarsella a Tagliacozzo 11 settembre

alt tag elenia scarsella

Cresce l’attesa per la presentazione di “Non Solo Selfie“; il libro di Elenia Scarsella in programma l’11 settembre a Tagliacozzo ore 18.00 presso “La Sarimmenta” in Piazza dell’Obelisco.

alt tag non solo selfie
Antonietta Di Vizia e la scrittrice e blogger Elenia Scarsella. Foto by Enzo Stazi

Dopo la prima presentazione di Non solo Selfie a Roma la famosa  fashion blogger Elenia Scarsella, ideatrice del blog Blogandthecity.it, sbarca a Tagliacozzo per un nuovo incontro con i lettori marsicani.

La presentazione di Non Solo Selfie sarà una bella occasione di incontro e di divertimento per carpire tutti i segreti per un selfie perfetto e per acquistare il suo prezioso manuale molto ambito dagli amanti dell'immagine (sempre nel rispetto delle vigenti norme Anti-Covid). “Tutti hanno un iniziale imbarazzo davanti ad una telecamera o ad una macchina fotografica- racconta Elenia, anche io all’inizio- per superare questo iniziale disagio basta conoscere alcune regole e segreti di postura e angolazioni, e tutti possiamo apparire più belli e piacevoli, vi svelo tutto ciò che ho imparato nel mio libro“. “Sono felice di presentare il mio libro – prosegue la blogger- presso il locale La Sarimmenta nella bellissima Piazza dell’Obelisco, cuore pulsante della cittadina di Tagliacozzo, classificato come uno dei borghi più belli d’Italia. Ho trascorso qui tutto il lockdown e ho avuto modo di scoprire le bellezze e le eccellenze di questo territorio”.

“Non solo Selfie” è un libro ricco di spunti interessanti per imparare a scattare il selfie perfetto ma senza prendersi troppo sul serio. È un agile e divertente manuale d’istruzione per chi vuole apparire al top in foto in diverse situazioni.Vengono affrontate oltre alle foto-selfie, le foto in posa, quelle più naturali, le foto WOW e le tradizionali foto curriculum. Attraverso pratici consigli, accorgimenti e fotografie di esempio, questo manuale vi aiuterà a rendere i vostri scatti davvero eccezionali e indimenticabili. In fondo trovate anche un capitolo con molti suggerimenti su come pubblicare con successo le foto su Facebook e Instagram.  Apparire più belle fa bene al morale, ma è bene non prendersi mai troppo sul serio, sedurre e piacere deve essere un gioco, nel quale grazie a “Non solo Selfie” si può scoprire qualche utile e prezioso segreto in più, che ci può aiutare in amore, sul lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni.

A rendere speciale la presentazione – dice Elenia Scarsella– la presenza della giornalista Rai Antonietta Di Vizia, autrice della prefazione del libro e fondatrice della rivista online RomaOggi.eu“.

alt tag non solo selfie

Il luogo prescelto è l’enoteca di Piazza dell’Obelisco “La Sarimmenta” uno dei locali più trendy e frequentati della Marsica. Un nome che potrebbe risultare oscuro per chi non proviene da questi luoghi; in dialetto la parola Sarimmenta ha diversi significati. Il primo e più’ letterale è una parte della pianta della vite ed esattamente quella tra il tralcio e la foglia. Un altro significato è quello che attribuisce a questa particolare parola l’atto di andare a vendemmiare oppure, visto che dopo le fatiche della vendemmia, i contadini erano soliti bere tutti insieme del buon vino, le mogli al ritorno a casa erano solite dire ai mariti “ti sei preso una bella sarimmenta!!”. Quindi, quale nome più adatto per un locale dove si beve (e si mangia) tutti insieme e in allegria!?!?

alt tag elenia scarsella

“Non solo Selfie” il libro di Elenia Scarsella a Tagliacozzo 11 settembre ultima modifica: 2020-09-09T11:35:21+02:00 da admin