“Sovrana bellezza” il nuovo libro di Susanna Donatella Campione

GIOVEDI, 11 FEBBRAIO, ALLE 17 PRESENTAZIONE DEL LIBRO SOVRANA BELLEZZA IN DIRETTA SUI SOCIAL

Presentazione sui social per “Sovrana bellezza“, Ed. Pagine,  scritto da Susanna Donatella Campione, avvocato e giornalista. Il libro, ha avuto come spunto la rubrica che la professionista ha ideato sulle eccellenze italiane, e tratta della bellezza che gli italiani sanno esprimere nelle arti più diverse: gastronomia, moda, gioielleria, medicina, fisica, per citarne soltanto alcuni. Il testo è una raccolta degli articoli pubblicati su artisti, professionisti e artigiani che, con il loro lavoro, ci rendono orgogliosi nel mondo. In “Sovrana Bellezza” sfilano personaggi molto noti e altri pressoché sconosciuti che l’autrice ha scoperto per caso, in un viaggio entusiasmante attraverso il genio italiano che è la forza motrice dell’Italia, la leva che potrebbe aiutarci a emergere dal baratro in cui politiche sbagliate hanno gettato il nostro Paese.
“L’Italia, malgrado tutto, è legata al concetto di civiltà e magnificenza, nella produzione di automobili di lusso, imbarcazioni, gioielli, abiti di alta moda esercitiamo nel mondo un’attrazione potente.” Ha dichiarato l’autrice che precisa il significato del titolo del libro:” L’ho chiamato Sovrana Bellezza perché parla di un’attitudine che, ogni italiano possiede dalla nascita, iscritta nei nostri geni. La bellezza non ha nulla di effimero, è una forza che muove la società, uno strumento formidabile per risollevare l’economia, se usato con competenza. L’Italia è un grande laboratorio nel quale lavorare per far tornare a splendere la nostra Sovrana Bellezza.”
Il libro si può già ordinare sul sito della casa editrice Pagine, su Amazon, su libreriauniversitaria.it, MondadoriStore, unilibro.it
Dall’11 febbraio sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia, e, nella stessa data ci sarà la presentazione sui social della Campione, Facebook e Youtube,  con i protagonisti del libro, giornalisti e commentatori del mondo del cinema, dell’arte, dello sport e della politica. Valter Delle Donne, giornalista del Secolo d’Italia, modererà i vari interventi. Letture a cura di Francesco Certo ( Radio Dimensione Suono).

Susanna Campione ha frequentato a Roma il liceo classico Manara e si è laureata in giurisprudenza all’Universita’ La Sapienza di Roma.
Ha soggiornato a lungo in Spagna e negli Stati Uniti. Appassionata di viaggi, ha fatto tesoro degli incontri con le culture più diverse per arricchire la propria formazione.
E’ sposata e ha un figlio.
Esercita la professione di avvocato nell’ambito del diritto di famiglia, patrocinando cause in tutta Italia, alcune di risonanza mediatica come il processo Cipollini.
E’ iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti e collabora con il Tempo, il Secolo d’Italia, il mensile il Candido e il quotidiano Gli italiani.

 

“Sovrana bellezza” il nuovo libro di Susanna Donatella Campione ultima modifica: 2021-02-09T22:58:41+01:00 da Federica Pansadoro