Luigi Rosa non si ferma e nemmeno l’arte, dal 10 al 24 aprile una mostra virtuale e che è pensata come una sorta di anteprima dell’esposizione che si ritiene potrà svolgersi in presenza nel mese di maggio o di giugno 2021.
A marzo scorso il curatore d’arte Luigi Rosa aveva lanciato un’insolita “Virtual Art Exhibition” dal titolo “IO RESTO A CASA – IO GUARDO DA CASA” aderendo al proposito (diffuso) di tenere comunque viva l’attenzione del pubblico sui programmi espositivi creando “vetrine digitali” capaci di restituire alle mostre quella visibilità drasticamente limitata dalle norme che vietavano qualsiasi forma di aggregazione per contenere la diffusione del COVID-19. In un momento cosi difficile Luigi Rosa ha pensato di mettere le ali all’arte, riempire le infinite pareti libere del web e fare della distanza un veicolo di avvicinamento. Col supporto del web e di un profilo Instagram della mostra virtuale, artisti nazionali, internazionali e pubblico hanno potuto ritrovarsi, uniti dal bisogno di zittire la eco del silenzio e dell’isolamento. La mostra (svoltasi nella primavera del 2020 e durata due mesi) ha riscosso un grandioso successo tanto che, a grande richiesta di artisti e pubblico, Luigi Rosa sta già reclutando artisti per una nuova avventura virtuale dal nome “L’arte non si ferma”, che si terrà dal 10 al 24 aprile 2021 e che è pensata come una sorta di anteprima dell’esposizione che si ritiene potrà svolgersi in presenza nel mese di maggio o di giugno 2021, grazie agli effetti positivi della campagna vaccinale in corso.
“L’arte non si ferma” è aperta ad artisti nazionali di ogni campo espressivo; la partecipazione prevede il superamento di una selezione critica ed il versamento di una quota libera che andrà ad alimentare la raccolta di beneficienza indirizzata alla Associazione ONLUS Ail, per sostenere le cure domiciliari. L’iniziativa sarà promossa e pubblicizzata tramite i canali di diffusione di Arte in Regola, su riviste di settore e testate giornalistiche. La mostra si concluderà con una premiazione della critica ed un attestato di partecipazione.
Le iscrizioni sono già aperte. Per info:349.3152344