Debutta “Giro di Vite” in prima nazionale al Politeama Open di Tolentino con Antonella Fattori

regia di Giulietta Revel dal 22 luglio 2021. Macerata

alt tag antonella fattori

Giro di Vite é uno spettacolo teatrale che debutta oggi 22 di luglio in prima nazionale al Politeama Open di Tolentino ( Macerata) con protagonista Antonella Fattori per la regia di Giulietta Revel.

Tratto da Giro di Vite di Henry James é anche un omaggio al film “The Innocents “di Jack Clayton con un punto di vista tutto al femminile. La messa in scena sottolinea l’aspetto della fragilità e della vulnerabilità di una donna di modesta origine ( figlia di un parroco di campagna), giovane e ingenua all’inizio della storia, che si presenta a un ricco e seducente nobiluomo di città per il suo primo incarico, come istitutrice di due piccoli orfani. Il suo bisogno di amore, la seduzione e l’interesse di un uomo, il sogno di una promessa, la realizzazione di un futuro da fiaba minano la sua resistenza e lasciano spazio al sorgere di paure e dubbi.

Una violenza psicologica sottile, manipolatrice esercitata da un mondo di uomini, siano essi adulti, bambini o demoni. Ma è soprattutto la bellezza soggiogare la protagonista e portarla in una avventura incantata e misteriosa, dove il reale e il soprannaturale si alternano in un gioco di inquietante ambiguità. IL viaggio di un eroina romantica o il delirio di una mente turbata? In scena oltre a Antonella Fattori anche la partecipazione della piccola Clotilde Serlupi Crescenzi al suo debutto sulla scena e Giulietta Revel.

Le immagini, video proiezioni e il disegno luci sono della fotografa di moda Severine Queyras I costumi sono disegnati e realizzati dal fashion designer Marco Coretti che dopo essersi cimentato nel cinema vincendo il Berlino Short Film Festival per il miglior costume sperimenta anche la seduzione del Teatro. La presenza di questi professionisti sottolinea un interazione con il mondo della moda e del glamour proponendo un a visione sintetica.

Trucco di Alessandra Lucatelli.

alt tag antonella fattori

Debutta “Giro di Vite” in prima nazionale al Politeama Open di Tolentino con Antonella Fattori ultima modifica: 2021-07-22T09:27:35+02:00 da Alessandro Lisci