Roma brucia…gli incendi dolosi distruggono il verde della città…di Nino Gentile

Misfatti quotidiani

alt tag massimina
Incendi nel quartiere Massimina e Pisana © Nino Gentile

La zona compresa tra i quartieri Massimina e Pisana è letteralmente devastata dal fuoco, dopo uno dei tanti incendi che a Roma distruggono vaste aree verdi, mettendo a rischio le tante famiglie delle abitazioni circostanti oltre agli operatori delle diverse squadre di intervento (vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri forestali) che con sprezzo del pericolo restano impegnati ore ed ore tra i roghi per domare le fiamme. A loro va un ringraziamento infinito.

Nella maggior parte dei casi si tratta di incendi dolosi o causati da comportamenti irresponsabili di alcuni soggetti. E allora la riflessione nasce spontanea… “Uomo infimo, vigliacco, che per sentirti forte distruggi la terra che ti accoglie e il verde che ti dà ossigeno, non potrai mai spegnere il sole che, nonostante tutto, continua a splendere e a donare luce anche a te che non la meriti.

Quel fuoco che ti fa godere nella tua misera vita sarà lo stesso che ti farà bruciare all’inferno. Ricordalo, uomo infimo e vigliacco!”

© Nino Gentile

Redazione ed editing fotografico a cura di Alessandro Lisci -Target Lab

 

Incendi nel quartiere Massimina e Pisana © Nino Gentile

 

Incendi nel quartiere Massimina e Pisana © Nino Gentile
Roma brucia…gli incendi dolosi distruggono il verde della città…di Nino Gentile ultima modifica: 2021-09-08T08:28:24+02:00 da Alessandro Lisci