LE PIAZZE DI ROMA E PROVINCIA SI COLORANO DI ROSSO…foto di Claudio Polvanesi

CAMPAGNA “STELLE DI NATALE” 2021

alt tag romail
Postazione di Piazza di Spagna © Claudio Polvanesi - Target Lab Ets

alt tag romail

C’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue, è la Stella di Natale AIL, che quest’anno torneranno a colorare le piazze italiane donando la speranza ai pazienti e alle loro famiglie. Con un contributo minimo di 12 euro potrai portare un aiuto concreto a chi, in uno scenario complesso come quello attuale, sta combattendo contro una leucemia, un linfoma o un mieloma. 

Ogni  malato di leucemia ha la sua buona stella.

Le prime 500 Stelle di Natale furono vendute nel 1989 grazie a un’idea della sezione AIL di Reggio Calabria. Il successo dell’iniziativa fu così apprezzato che quattro anni più tardi scesero in piazza tutte le sezioni AIL.

Anno dopo anno le piazze sono aumentate su tutto il territorio italiano e le Stelle sono diventate una vera e propria icona di solidarietà, che ha contribuito grandemente al finanziamento della ricerca scientifica e al potenziamento del servizio di assistenza ai pazienti ematologici.

Ogni Natale ROMAIL “mette in piazza” circa 1600 volontari. Sono oltre 43.000 le Stelle offerte dietro versamento di un contributo minimo di 12 euro ciascuna.

Per trovare il punto vendita più vicino a te cerca nella mappa pubblicata nel sito della Romail al seguente link:

https://www.ailroma.it/manifestazioni/campagna-stelle-di-natale/

alt tag romail
Postazione di Piazza di Spagna © Claudio Polvanesi – Target Lab Ets

GRAZIE AL TUO CONTRIBUTO, AIL E LE SUE 82 SEZIONI TERRITORIALI POSSONO:sostenere la Ricerca Scientifica e le borse di studio per giovani ricercatori;

supportare i Centri di Ematologia, anche con la donazione di dispositivi di protezione personale;

potenziare le cure domiciliari per adulti e bambini, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti;

sostenere le Case alloggio AIL, per accogliere gratuitamente i malati e i loro familiari;

finanziare servizi Socio-Assistenziali per le famiglie in difficoltà;

offrire sostegno psicologico a pazienti e familiari;

portare a casa dei pazienti farmaci e beni di prima di necessità.

La ROMAIL “Vanessa Verdecchia” ODV nasce nel dicembre 1984 come sezione autonoma dell’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. L’associazione romana opera per lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sui tumori del sangue e per il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei pazienti e delle loro famiglie.

I risultati in questo campo sono evidenti, ma per sconfiggere queste patologie è necessario fare di più. ROMAIL “Vanessa Verdecchia” lavora con impegno e determinazione, al fianco di medici, infermieri, ricercatori, tecnici, per il raggiungimento di obiettivi sempre più importanti.

Le donazioni effettuate in favore della ROMAIL Vanessa Verdecchia ODV, rappresentano, ai sensi dell’articolo 83 del D.Lgs. 117/2017, un risparmio fiscale per il donatore (Persona fisica, Azienda, Ente) purché vengano effettuate tramite bonifico bancario o postale, carta di credito, carta prepagata, carta di debito, ovvero con assegno bancario/postale/circolare non trasferibile.

Redazione ed editing fotografico di Alessandro Lisci . Servizio fotografico di Claudio Polvanesi

alt tag romail
Postazione di Piazza del Popolo © Claudio Polvanesi – Target Lab Ets

Postazione di Piazza del Popolo © Claudio Polvanesi – Target Lab Ets

 

LE PIAZZE DI ROMA E PROVINCIA SI COLORANO DI ROSSO…foto di Claudio Polvanesi ultima modifica: 2021-12-04T10:54:33+01:00 da Alessandro Lisci