Maxxi assembramento al controllo passaporti aeroporto di Fiumicino…di Alessandro Lisci

Gravi disservizi all'entrata in vigore del decreto del 17 dicembre 2021

alt tag aereoporto di fiumicino
Fiumicino 19 dicembre 2021 assembramento scalo internazionale ® Target LAb Ets

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target Lab Ets 371 4413442.  https://sostieni.link/28814

Maxxi assembramento al controllo dei passaporti arrivi internazionali dell’aeroporto di Fiumicino ieri sera, domenica 19 dicembre 2021.

Entrato in vigore il nuovo decreto del 17 dicembre 2021 per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19,  che impone maggiori controlli e dichiarazioni da compilare,  la gestione dei controlli agli arrivi internazionali non è stata in grado però di reggere il flusso degli arrivi di questi giorni.

Ci contatta infatti un viaggiatore extra comunitario intorno le 21.30 di ieri sera, per segnalare il grave disservizio dovuto, all’apertura di soli due sportelli per il controllo dei passaporti, di cui , inizialmente, solo uno era occupato da un operatore e quindi operativo a tutti gli effetti, ma che nonostante tutto ha svolto al massimo delle proprie possibilità ed efficienza il proprio lavoro .

Dopo le proteste e le lamentele anche l’altro sportello è divenuto operativo senza però contrinuire ad eliminare la coda e il conseguente assembramento; come dimostrano le foto e i video che pubblichiamo.

Maxxi assembramento al controllo dei passaporti dell’aeroporto di Fiumicino 19 dicembre 2021 parte 1,  canale di Target Lab Ets

https://www.youtube.com/watch?v=a56Z3SWUD34

Maxxi assembramento al controllo dei passaporti dell’aeroporto di Fiumicino 19 dicembre 2021 parte 2, canale di Target Lab Ets

https://www.youtube.com/watch?v=ACuY7S8hPdg

C’è stato anche un intervento dei vigilantes interni dell’aereoporto che, nel tentativo di ricomporre la folla, hanno erroneamente indirizzato i viaggiatori in arrivo dai paese extraeuropei,  verso lo sportello dedicato invece al controllo dei passaporti diplomatici. Generando così ulteriore confusione e malumore. Molti viaggiatori si sono altresì lamentati della incomprensibile scortesia del personale aereoportuale durante la caotica situazione di ieri sera.

Stessa situazione al controllo dei documenti e delle certificazioni per gli sbarchi nazionali.

Dai commenti uditi in loco, la malgestione di ieri , dovuta in questo caso alla carenza di organico,  pare non sia cosa nuova all’aereoporto internazionale di Fiumicino, uno dei più grandi e trafficati d’Europa; come dimostra un articolo apparso su La Repubblica lo scorso 17 settembre e che alleghiamo.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/09/17/news/ciampino_maxi_assembramento_in_aeroporto-318271261/

Paradossalmente si chiude un locale proprio a Fiumicino per liti , risse e assembramenti con sospensione della licenza per 15 giorni cosi come riportato dal quotidiano online Il Faro e non si è in grado di prevenire ed evitare  assembramenti facilemente prevedibili.

https://www.ilfaroonline.it/2021/12/19/liti-risse-e-assembramenti-la-polizia-chiude-un-locale-di-fiumicino/452499/

Redazione ed editing fotografico di Alessandro Lisci – Target LAb Ets – 3714413442

alt tag aereoporto di fiumicino
Fiumicino 19 dicembre 2021 assembramento scalo internazionale ® Target LAb Ets

Maxxi assembramento al controllo passaporti aeroporto di Fiumicino…di Alessandro Lisci ultima modifica: 2021-12-20T21:11:17+01:00 da Alessandro Lisci