La foto del giorno: .”..quel rosso di sera” di Antonio De Marco

Magici momenti

alt tag antonio de marco
bacio al tramonto © Antonio De Marco

La foto del giorno” di domenica 29 Maggio 2022 dal titolo “…quel rosso di sera” è di Antonio De Marco, realizzata a Sperlonga . Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

sostieni il progetto fotografico di Target Lab Ets 371 4413442 con una donazione tramite Paypal account: TARGET.LSFC@GMAIL.COM

Il commento di Antonio De Marco

..quel rosso di sera!

“Dammi mille baci e poi cento,
poi altri mille e poi altri cento,
e poi ininterrottamente ancora altri mille e altri cento ancora.
Infine, quando ne avremo sommate le molte migliaia,
altereremo i conti o per non tirare il bilancio
o perché qualche maligno non ci possa lanciare il malocchio,
quando sappia l’ammontare dei baci.”

Catullo

Osservando questo bacio, improvviso, rubato e catturato dall’occhio magico di un obiettivo, si può raccontare un amore avvolto da un tramonto, che sempre è stato artefice di baci rubati e mai rifiutati.

Quanti ne avrà suggeriti, e digeriti, con enfasi e voluttà, da invidiarsene lui stesso!

Si, questo “Tramonto” partecipe e invidioso al tempo stesso;

il tempo di un bacio, dall’infinito istante che dura una vita, e tutti noi abbiamo sognato scene bislacche, ma quanto mai piacevoli, agli occhi di chi osserva e almeno una volta nella vita, quel rosso di sera che sa pigliare le nostre anime e suggerirgli un abbraccio……….

….nell’ attesa che il Sole si tuffi nel mare per scomparire, riaprire delicatamente gli occhi e rivederlo nei suoi per rispecchiarsi in un tremito d’amore!

© Antonio De Marco

Editing fotografico a cura di Target Lab Ets

alt tag antonio de marco
bacio al tramonto © Antonio De Marco

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

La foto del giorno, romaoggi.eu, roma capitale, alessandro lisci, fotografia, streetphotography, #streetphoto, #streetphotoroma, target lab ets, Target Lab Laboratorio Sperimentale di Fotografia e Comunicazione,

#rome, #photography ,#streetphotography , #life, #stories, #italy 

 

La foto del giorno: .”..quel rosso di sera” di Antonio De Marco ultima modifica: 2022-05-29T12:18:02+02:00 da Alessandro Lisci