La foto del Giorno: “La noia” è di Pietro Coniglio. Commento di Pietro Coniglio

Disconnettersi non è fuga ma un atto di libertà.

alt tag Pietro Coniglio
La Noia. Foto di Pietro Coniglio

La foto del giorno” di domenica 11 maggio 2025 dal titolo “La Noia” è di Pietro Coniglio, commento di Pietro Coniglio. Rubrica a cura di Alessandro Lisci. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346 o alla mail alessandrolisci@yahoo.it.

Il commento

I social media ed internet danno l’illusione di non essere mai da soli ma nel momento in cui si spengono i cellulari la noia prende il sopravvento.

La sensazione di benessere dura il tempo di un collegamento virtuale.

Tutti abbiamo visto bambini giocare con una matita facendola diventare un aereo o far prendere vita ad oggetti inanimati.

In questa foto in bianco e nero scattata al parco degli Acquedotti durante una passeggiata, mi ha colpito questo bambino dall’espressione annoiata ma piace immaginare che con la canna da bambù sta disegnando o creando un gioco tutto suo con l’acqua, stabilendo un legame profondo con la natura…connessioni autentiche.
Disconnettersi non è fuga ma un atto di libertà.

© 2025 Pietro Coniglio

alt tag Pietro Coniglio
La Noia. Foto di Pietro Coniglio

Pietro Coniglio nota bio

Pietro Coniglio nasce e cresce a Ravanusa in provincia di Agrigento, 21 anni fa per continuare gli studi si trasferisce a Roma dove si stabilisce soffrendo,a volte, il richiamo della propria terra.

Lavora come infermiere presso il Policlinico Umberto I.

Appassionato della foto preferisce fotografare in bianco e nero, la fotografia paesaggistica, la vita di strada .
Pietro crede che la fotografia debba anche far riflettere e non solo rappresentare, capace di stabilire quel legame intimo con chi la sta guardando e generare magari emozioni diverse tra i vari spettatori.

Editing fotografico a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets

Visita il sito: https://www.facebook.com/TargetLabEts

Visita il sito : www.alessandrolisci.com

Sostieni il progetto fotografico di Target Lab Ets con una donazione al seguente IBAN IT05M0306909606100000186094 intestato a Target Lab Ets.

Le donazioni liberali sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi.

Devolvi il 5xmille nella prossima dichiarazione dei redditi a Target Lab Ets inserendo il CF : 96498910585 riquadro Enti Terzo Settore e Aps per finanziare futuri progetti fotografici a ricaduta sociale

 

La foto del Giorno: “La noia” è di Pietro Coniglio. Commento di Pietro Coniglio ultima modifica: 2025-05-11T11:24:45+02:00 da Target Lab Ets