
9“La foto del giorno” di martedì 14 maggio 2025 dal titolo “L’inverno che lascia spazio alla primavera” è di Antonio Antimo Landolfo, commento di Antonio Antimo Landolfo. Rubrica a cura di Alessandro Lisci. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346 o alla mail alessandrolisci@yahoo.it.
Il commento
La vita dell’uomo, proprio come l’anno solare, si compone di stagioni che si susseguono in un ciclo eterno.
L’anziano rappresenta l’inverno della vita, una stagione che non è fine, ma maturità, saggezza, memoria. Il bambino è invece la primavera, pieno di energia, curiosità e speranza. Il gesto di tenersi per mano rivela un legame profondo, un ponte tra passato e futuro, dove l’esperienza guida l’innocenza e l’innocenza rinnova l’esperienza.
Così, come l’inverno lascia dolcemente il passo alla primavera, l’età avanzata consegna con amore il testimone alla giovinezza.
© 2025 Antonio Antimo Landolfo

Antonio Antimo Landolfo nota bio
Antonio nasce a Napoli e cresce nella sua periferia, per poi trasferirsi a Roma nel 2022 per motivi professionali, una città che col tempo ha imparato ad amare e a considerare casa. Fisioterapista di professione presso il Policlinico Umberto I, ha scoperto nella fotografia una grande passione, alimentata dalla sua indole da viaggiatore.
Attraverso l’obiettivo racconta ciò che lo colpisce: paesaggi, cultura, dettagli, volti, emozioni. Ogni scatto è per lui un modo per condividere uno sguardo personale sul mondo, trasformando l’esperienza in racconto visivo.
Editing fotografico a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets
Visita il sito: https://www.facebook.com/TargetLabEts
Visita il sito : www.alessandrolisci.com
Sostieni il progetto fotografico di Target Lab Ets con una donazione al seguente IBAN IT05M0306909606100000186094 intestato a Target Lab Ets.
Le donazioni liberali sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi.
Devolvi il 5xmille nella prossima dichiarazione dei redditi a Target Lab Ets inserendo il CF : 96498910585 riquadro Enti Terzo Settore e Aps per finanziare futuri progetti fotografici a ricaduta sociale