
Newsletter e vostri commenti o proposte di collaborazione scrivendo a target.lsfc@gmail.com
infoline +39 3316379346
Racconti Brevi
Nuovo con la nuova rubrica “Racconti Brevi” che Target Lab Ets dedica ai racconti fotografici, con il primo racconto breve di Irene Vallerotonda dedicato alle persone che danno forma e anima ai luoghi che visitiamo .
Attraverso il suo racconto, la fotografa invita il pubblico a riflettere su come le esperienze personali e collettive plasmino la nostra percezione del mondo.
La rubrica vuole essere quindi dedicata alla ricerca personale dei singoli autori attraverso un processo di intermediazione del testo e delle foto supervisionati dal team di Target Lab Ets, Laboratorio Sperimentale di Fotografia e Comunicazione, ma anche rappresentare un momento di divulgazione e promozione della cultura fotografica. In questa ottica saranno affrontati diversi aspetti della narrazione fotografica attraverso articoli, interviste e monografie con gli opportuni collegamenti con le altre rubriche che Target Lab Ets gestisce su Romaoggi.eu.
Seguite “Racconti Brevi” evolverà nel tempo, portando alla luce le storie straordinarie che si nascondono dietro ogni scatto fotografico. Restate sintonizzati per ulteriori articoli, interviste e approfondimenti che alimenteranno il discussione sulla fotografia e sulla narrazione visiva

Il mondo non è fatto di pietre
ma di storie umane
Gli occhi raccontano la storia ma in ogni angolo del mondo sono le persone a dare forma e anima ai luoghi che visitiamo. Ogni foto è riservata esclusivamente ai volti, ai gesti e alle connessioni umane.
Ogni scatto è un ritratto rubato, un frammento di vita quotidiana che celebra la diversità e l’universalità dell’esperienza umana attraverso il viaggio.
Un viaggio dove le mappe sono tracciate dai sorrisi e dalle espressioni di chi abita il nostro straordinario pianeta.
Non un viaggio tra i luoghi, ma un viaggio attraverso l’umanità.
In queste foto il focus è netto e inequivocabile: solo persone
L’assenza di paesaggi ci costringe a concentrarci sulla ricchezza dei dettagli, sull’emozione catturata in un istante e sulla connessione che la fotografia può creare tra osservatore e soggetto.
Ogni immagine è un incontro, una celebrazione di presenza umana come essenza del viaggio.
© 2025 Irene Vallerotonda– Target Lab Ets

Irene Vallerotonda nota bio
Nata a Roma Irene e’ fotografa, autodidatta, socia di Target Lab Ets e membro della giuria del premio fotografico PrintFocus. Ama viaggiare e raccontare con la fotografia ciò che non riuscirebbe mai a dire con le parole…per fermare un attimo…per cogliere un’emozione.







________________________________
Editing fotografico a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets
Visita il sito: https://www.facebook.com/TargetLabEts
Sostieni il progetto fotografico di Target Lab Ets con una donazione/erogazione liberale al seguente IBAN IT05M0306909606100000186094 intestato a Target Lab Ets.
Le donazioni liberali sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi.
Devolvi il 5xmille nella prossima dichiarazione dei redditi a Target Lab Ets inserendo il CF : 96498910585 riquadro ONLUS, Enti Terzo Settore,Aps per finanziare futuri progetti fotografici a ricaduta sociale