FESTEGGIANTI il brano di Natale del cantautore di contestazione Luciano de Cesaris
Luciano de Cesaris ha pubblicato FESTEGGIANTI, il suo nuovo singolo ispirato alla festa del Natale. Il noto cantautore di contestazione non si è certo fermato a fare la classica canzone natalizia ma ha portato, anche in questo brano, il suo messaggio di riflessione e di pace “vestito” da stornello.
“Un’altro brano che contesta, che sfida le tradizioni, le credenze e le loro continue svalorizzazioni estreme” come scrive lo stesso artista sui suoi social.
Le imminenti festività natalizie ci spingono sempre di più alla leggerezza, al consumismo, all’ingordigia, a splendori e luccichii. Chi si ricorda ancora del bambinello e del significato che ruota intorno a lui e, soprattutto, chi si guarda intorno per vedere tutto il marcio del mondo. Le festività riempiono gli occhi e le pance ma riempiono anche il cuore e le coscienze?
Altra perla di puro cantautorato per Luciano de Cesaris, dopo le ultime uscite con L’Ammiraglio (chi vuole la guerra), Abund (Padre Nostro dedicato alla Palestina), E’ Bella Roma (la delinquenza e le bellezze della Capitale) e La Dama (l’Italia nella politica internazionale).
Con questi brani il cantautore conferma la linea contestatrice e riflessiva, una linea di rivoluzione della pacatezza, perché le più grandi guerre si combattono nelle menti.
Un cantautorato folk puro, schietto, per alcuni non proprio di protesta ma sicuramente di riflessione, uno stile che ci riporta a quella grande scuola dei cantautori degli anni addietro.
Autore e Compositore Luciano de Cesaris
Direzione Artistica Barbara Simona Gottardi
Etichetta LaLa LABEL
Grafica Cover MySti
Promozione Italian Music News
Link Spotify al brano: https://open.spotify.com/intl-it/track/3a2TOUODEy9iRbNxrF1pUq
Link Spotify Luciano de Cesaris: https://open.spotify.com/intl-it/artist/1xxHO4hCAj8Sf74VxQY2g7
Link YouTube artista: https://www.youtube.com/@lucianodecesaris9845
Link YouTube brano: https://www.youtube.com/watch?v=xFVISJdpByI
Link Instagram: https://www.instagram.com/lucianodecesaris/