La school Comix di Aprilia, in mostra dal 3 al 4 giugno presso la Biblioteca di Aprilia.

alt tag la school comix

La school Comix di Aprilia, in mostra dal 3 al 4 giugno presso la Biblioteca di Aprilia.

Dopo un anno di impegno e lavoro, la School Comix di Aprilia, vi da appuntamento al 3 e 4 giugno presso la Biblioteca comunale, per mostrarvi le loro fantastiche opere e farvi sperimentare l’esperienza di essere parte integrante della School Comix! A partire dalle ore 10 di domenica 3 giugno, fino al lunedi sera, oltre alla mostra in esposizione, chiunque voglia avvicinarci al fantastico mondo dell’irreale fumettistico, ha la giusta occasione per farlo. La School Comix di Aprilia, lancia idee e progetti, ma soprattutto senza alcun costo di iscrizione, apre le porte ai ragazzi di Aprilia che sognano di mettersi alla prova. Laboratori di disegno, laboratori di scrittura, in un fitto programma di percorsi e docenti di alto livello, saranno solo l’inizio di attività che ci accompagneranno tutta l’estate. A secondo delle fasce d’età infatti, ci saranno, eventi, novità e corsi con professionisti.

 

La scuola di fumetto “School Comix” è frutto di un’idea di Francesca Deodati. Fondata nel 2012, nasce come centro di riferimento per l’apprendimento dell’arte e delle principali professioni che ruotano intorno al mondo del Fumetto. La scuola si avvale di un corpo docente altamente qualificato composto da professionisti del settore, dotai di un ricco bagaglio professionale, esperienziale e culturale.

L’interazione con altre realtà operanti nel settore portano sovente la partecipazione, nonché la produzione e promozione di eventi anche al di fuori della sede principale. Sono infatti frequenti visite culturali presso realtà storico-artistiche, nonché la collaborazione con importanti maestri d’arte come il Maestro Dino Massarenti, il Maestro Claudio Cottiga, il Maestro Fiorenzo Lucherini e il Maestro Antonio De Waure, oltre che con Regione Lazio, Bic lazio e Fab Lab.

lorella iaci

La school Comix di Aprilia, in mostra dal 3 al 4 giugno presso la Biblioteca di Aprilia. ultima modifica: 2018-05-23T11:59:39+02:00 da Lorella Iaci