Sul Lago di Bracciano vince lo sport e la voglia di ripartire in sicurezza

alt tag lago di bracciano

Sabato 18 luglio si è svolto il Primo Torneo giovanile di Pallanuoto del Lago di Bracciano organizzato dalla CCLazio waterpolo e dal Consorzio del Lago di Bracciano, con il patrocinio del Comitato Regionale Lazio della FIN. Quattro squadre di Under17, Blu3000nuoto di Grottaferrata, C.C. Lazio Waterpolo, Roma 2007 Arvalia Pallanuoto, Sporting Club Tuscolano, si sono sfidate nelle acque del Lago. È stato un piacevole ritorno alla normalità per lo sport in totale sicurezza, grazie agli spazi all’aperto. I coach delle squadre potevano dare le indicazioni ai loro atleti dalla motonave “Sabazia II” del Consorzio del Lago di Bracciano attraccata accanto al campo di gara.
Una festa con 200 persone presenti per seguire lo sport acquatico di squadra. Hanno premiato le squadre partecipanti il presidente della C.C.Lazio Waterpolo Maurizio Furlan, il presidente del Consorzio del Lago di Bracciano Renato Cozzella e il vicesindaco della città metropolitana di Roma Capitale Maria Teresa Zotta. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha inviato un messaggio ai partecipanti e il capo dipartimento del Ministero dell’Istruzione Giovanna Boda ha sottolineato come la manifestazione sia stato un “impegno prezioso e creativo per favorire la condivisione di valori positivi come quelli rappresentati dallo sport, a dimostrazione degli ottimi risultati che si possono raggiungere quando il mondo dell’associazionismo lavora in rete con il territorio e riesce a stimolare l’entusiasmo e la passione dei giovani, grazie al lavoro degli insegnanti, delle famiglie e degli operatori delle società sportive”.

alt tag lago di bracciano
PREMIAZIONE CCLAZIO3

La Regione Lazio ha voluto essere presente con il vicepresidente del Consiglio Regionale Devid Porrello e il consigliere regionale Emiliano Minnucci. Le istituzioni del territorio del Lago erano rappresentate dal sindaco di Trevignano Romano Claudia Maciucchi, dall’assessore di Manziana Eleonora Brini, dal presidente del Consiglio comunale di Bracciano Enzo Picone e dell’assessore all’urbanistica Alessandro D’Achille del comune di Bracciano. Graditissima la presenza del presidente del Credito Sportivo Italiano, Andrea Abodi che ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa volta a creare positive sinergie tra mondo economico istituzionale territoriale e associazionismo sportivo.
Il Presidente del Consorzio del Lago di Bracciano Renato Cozzella ha rivolto un ringraziamento all’ideatore della manifestazione, l’avvocato Mauro Bianco, e ha aggiunto: “E’ stata una giornata straordinaria che ha portato tante persone a conoscere le ricchezze del Lago e del suo territorio e abbiamo già condiviso che questa sarà la prima di innumerevoli iniziative che potranno rendere felici i ragazzi e far ripartire con rinnovata energia sport e territorio”.

Pino Nazio

Sul Lago di Bracciano vince lo sport e la voglia di ripartire in sicurezza ultima modifica: 2020-07-23T08:31:43+02:00 da admin