Gameland, la città dei giochi al Centro Commerciale Euroma2

Esposizione di giochi vecchi e nuovi, tornei e gare per grandi e piccini, al Centro Commerciale Euroma2

Gameland per giocare a Roma a tutte le eta’

Gameland, dal 27 febbraio al 6 marzo, un viaggio nel mondo dei giochi con “Les Jeux Sont Faits”, una grande esposizione di giochi, giocattoli e memorabilia, negli spazi della Galleria del Centro Commerciale Euroma2. La mostra a cura del Museo Parigno A Roma è un viaggio tra i ricordi dei giochi di una volta. Esposti al pubblico tanti oggetti che riportano alla mente le atmosfere dell’infanzia: cartoline, figurine, découpures, manifesti, giochi di società, giochi all’aria aperta. I giochi classici come le bambole, i giochi di carta e di carte, libri di favole e di avventure, e poi il circo, diabolos, bilboquets, tombole, rompicapo, soldatini, cavallucci, birilli e tanto altro.

gamelandPer i più piccoli la mostra diventa interattiva grazie a una serie di giochi pensati per il loro divertimento: piste per le macchinine elettriche, puzzle, Ping-Pong, Subbuteo, Battaglia Navale, Laboratorio creativo Doh Vinci, Casa delle Bambole, Laboratorio di vestiti per le bambole, Lego, Scacchi giganti, Dama, saranno solo alcune delle attività dedicate ai bambini, che potranno anche seguire un laboratorio per costruire macchine in cartone e aerei di carta, partecipare ad una versione “gigante” del Gioco dell’Oca e ad un Laboratorio di origami.

Tanti tornei per il pubblico organizzati dalla Federazione Italiana Calcio Balilla, http://www.ficb.it, in programma dal 1° al 5 marzo. Sabato 6 marzo alle ore 15.00 si terrà il Torneo “Genitore/Figlio” o “Adulto/Bambino”. Domenica 7 marzo, alle ore 10.30 si terranno le Qualificazioni per partecipare al Campionato Italiano e al “Best National Tour Isola Dei Campioni Zanzibar 2017”. I primi 16 classificati del Tour 2016 di ogni categoria, per un totale di 64 giocatori, parteciperanno alla finale che si disputerà direttamente a Zanzibar. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo: iscrizioni@ficb.it
L’evento Gameland è un appuntamento per coinvolgere grandi e bambini, in giochi vecchi e nuovi, ma soprattutto un momento importante per stimolare a tutte le età i ricordi e la fantasia.

Articolo Antonietta Di Vizia

gameland

Gameland, la città dei giochi al Centro Commerciale Euroma2 ultima modifica: 2016-02-26T15:25:13+01:00 da Antonietta Di Vizia