Stephen pelletteria alla moda da più di trentanni

Stefhen delle Marche il meglio del Made in Italy

Tante le novità e le nuove collezioni moda presentate dal 5 al 7 marzo all’Hotel Ergife a “Roma Total Look” http://www.euromeetinggroup.it/#!roma-total-look/ga52a, una fiera della calzatura e della pelletteria dedicata agli operatori del settore. Un salone dedicato alla moda donna e uomo portavoce di una nuova tendenza del vivere il look in maniera nuova, dinamica e contaminante. Tra le collezioni di pelletteria piu’ apprezzate in questa due giorni, vi segnaliamo la linea di borse Primavera/Estate 2016 di “Stefhen” azienda italiana leader nel settore da molti anni, che ha destato l’attenzione di buyers e degli operatori del settore nella capitale. All’imprenditore Stefano Affede, fondatore di “Stefhen” abbiamo chiesto:
Da quanto tempo Stefhen opera nel settore e come le è venuta l’idea di produrre pelletteria?
Stefhen ha sede a Pollenza nelle Marche ed è operativa da più di trentanni. La nostra produzione realizzata tutta in Italia, con tanto di certificazione Made in Italy al 100%, nasce per il mercato tedesco, anche se da circa 15 anni ci siamo affacciati anche sul mercato giapponese che ad oggi rappresenta il nostro primo mercato di riferimento. Io fin da giovane mi sono occupato di moda e di abbigliamento, poi ho capito che la pelletteria poteva farmi esprimere meglio e così ho iniziato prima con un socio e poi da solo, questa avventura, che ad oggi ci vede vittoriosi sul mercato straniero ed italiano”.

Cristina Lucarelli responsabile marketing dell'agenxia di rappresentanze moda Luca Fabi
Cristina Lucarelli, responsabile marketing dell’Agenzia                                         Luca Fabi Rappresentanze

Che tipo di pelli utilizzate e chi lavora per voi?
“Le nostre borse, i nostri accessori sono realizzati solo con pelli che vengono dalla Toscana e dal Veneto, e nello specifico per cuoio e vacchetta dalla Toscana e nappa e pelli naturali dal Veneto, mentre gli artigiani che lavorano con noi sono tutti italiani e sono professionisti di grande esperienza e precisione”.
Su quali linee puntate per la prossima stagione?
Noi produciamo tre linee: sportiva, classica e fashion e da sempre puntiamo su tutte e tre, che riusciamo a produrre nei colori moda e classici fin dal nostro esordio. La forza di Stefhen è quella di riuscire a realizzare anche grandi quantitativi senza cambiare o diminuire la qualità dei prodotti, che sono tutti certificati, offrendo al tempo stesso prezzi molto competitivi sul mercato”.
Dove è possibile trovare le vostre borse e accessori a Roma?
Era strano vendere tanto all’estero e non avere una nostra presenza nella capitale così abbiamo chiuso un accordo, ed abbiamo affidato la nostra distribuzione all’Agenzia Luca Fabi Rappresentanze. Sicuri che questa nuova collaborazione ci renda a breve molto conosciuti ed apprezzati anche a Roma”.

Articolo di Antonietta Di Vizia

Stefano Affede e la giornalista Antonietta Di Vizia
Stefano Affede e la giornalista Antonietta Di Vizia

 

Stephen pelletteria alla moda da più di trentanni ultima modifica: 2016-03-07T15:46:16+01:00 da Antonietta Di Vizia