“AppleSing & ApplePlay” un concerto per la solidarietà

“AppleSing & ApplePlay” la open band dal salotto ai locali notturni per raccogliere fondi per il sociale.

Grande successo domenica 20 marzo a l’EXESS di Via Libetta a Roma, per il primo concerto pubblico della open band “AppleSing & ApplePlay” un gruppo di musicisti composto da nomi noti della musica, della medicina e delle libere professioni, che stanchi di suonare nelle case e nei luoghi segreti per puro divertimento, escono allo scoperto con un primo concerto all’insegna della solidarietà. Raccolti per l’occasione fondi per la cooperativa sociale Azzurra, nata nel 1991 per iniziativa di una decina di genitori con l’intento di inserire nel mondo del lavoro i ragazzi diversamente abili, una volta terminata l’età scolare. La cooperativa Azzurra oggi dopo più di vent’anni di attività, grazie all’impegno di tanti volontari, donatori e delle aziende del territorio garantisce lavoro ai molti giovani diversamente abili, inserendoli attivamente nella società.
Tanti i romani intervenuti grazie al tam tam mediatico suscitato dall’evento e molti anche gli artisti che si sono resi disponibili sul palco semplicemente per dare una mano all’iniziativa, come il talentuoso Erminio Sinni e i due artisti partenopei Sasa Flauto e Mimmo Epifano. Presente in sala anche l’out sider Tony Esposito, passato all’evento per omaggiare la nascita della nuova open band “AppleSing & ApplePlay”.

Erminio Sinni
Erminio Sinni

La serata tra cena, cocktail e tanta musica è stata presentata da Stefano De Sando, attore e doppiatore noto soprattutto per essere la voce ufficiale di Robert De Niro, che con tono perentorio e goliardico ha introdotto i vari protagonisti sul palco raccontandone caratteristiche e peculiarità.
Un plauso per la riuscita della iniziativa e per la nascita della open band:“AppleSing & ApplePlay”, che ha visto nella sua prima serata sul palco: l’ attrice e cantante Barbara Begala, il professor Luigi Uccioli endocrinologo e fondatore della open band, la cantante Anna Vinci, la corista Giada Manti informatore scientifico, la straordinaria voce di Roberta Bagnolo, Stefano Costa artista e fondatore dell’Arciliuto, Minno Imperiale musicista ma anche dirigente Eni, Luigi Pedulla alla batteria,  Denny Di Salvo alla chitarra, Carlo Ficini al trombone. Bello quando la musica e in generale il mondo dello spettacolo incontrano la solidarietà, un motivo in più per brindare ad una nuova band e per passare una bella serata a Roma.

Articolo di Antonietta Di Vizia

"AppleSing & ApplePlay"
“AppleSing & ApplePlay” al concerto del 20 marzo 2016
“AppleSing & ApplePlay” un concerto per la solidarietà ultima modifica: 2016-03-21T17:43:43+01:00 da Antonietta Di Vizia