“Shalom” l’uovo di Pasqua di 5 metri per un messaggio di Pace

“Shalom” l’uovo di Pasqua di 5 metri a Euroma2 è realizzato dagli studenti del Caravaggio e da grandi artisti

Tante le iniziative pasquali al Centro Commerciale Euroma2, una pioggia di uova colorate in arrivo mentre quasi pronto “Shalom” l’imponente uovo di Pasqua di 5 metri. In programma tanti appuntamenti artistici come i laboratori per bambini e molto attesa dai golosi anche la distribuzione gratuita di centinaia di uova di cioccolato.

Giampaolo Atzeni
Giampaolo Atzeni

L’uovo di Pasqua di Euroma2, alto 5 metri, porta la firma di grandi artisti come Giampaolo Atzeni ed Emiliano Yuri Paolini, che ne cureranno due sezioni. Atzeni e Paolini si alterneranno alla decorazione dell’opera con il giovane Mikhail Bukataru e con gli studenti del liceo artistico Caravaggio, guidati dalla professoressa Stefania Fabrizi. La gigantesca opera d’arte, dal titolo evocativo “Shalom”, rientra nella grande rassegna artistica Massart Ego, giunta alla terza edizione. Le decorazioni dell ‘enorme uovo di Pasqua termineranno durante il Venerdì Santo, il 25 marzo, e il giorno seguente saranno distribuite ai presenti centinaia di uova di cioccolato. Sabato 26 marzo si terrà inoltre un laboratorio in cui i bambini potranno inventare il loro uovo giocattolo.

Uova Regalo Euroma2
Uova Regalo Euroma2

La rassegna “Massart Ego!” ideata e curata da Pier Luigi Manieri con lo scopo di avvicinare il grande pubblico ai temi dell’arte declinata in tutte le sue forme, è quest’anno dedicata all’ego, inteso come sfera della consapevolezza e ricerca di sé, e come rapporto tra sé e gli altri. La mostra è un percorso ideale e un’indagine sui temi del gusto, del glamour e di tutto ciò che fa tendenza, rapportati e intrecciati ad un unico comune denominatore: l’arte e ha portato al centro commerciale Euroma2 tanti artisti con le loro migliori creazioni come: Giampaolo Atzeni, Sabrina Barbagallo, Bold, Stefano Cioffi, Fernando Di Nucci, Lucio Fabale, Eduardo Fiorito, Pasquale Nero Galante, Gabriele Giardini, Roberta Gulotta, Guido Laudani, Nora Lux, Pasquale Modica, Mauro Molle, Giancarlo Montuschi, Claudio Orlandi, Emiliano Yuri Paolini, Ferruccio Serraglia, Guido Ricci, Antonio Taschini, Marco Tenaglia, Paolo Torella ed Esteban Villalta Marzi.

Al Centro Commerciale Euroma2,http://www.euroma2.it/, Il 26 marzo uova di cioccolato gratis per tutti!

Redazione

“Shalom” l’uovo di Pasqua di 5 metri per un messaggio di Pace ultima modifica: 2016-03-22T12:45:09+01:00 da Antonietta Di Vizia