Maurizio Battista all’Etruria Eco Festival il 10 agosto

All’ Etruria Eco festival 2016 stasera in scena Maurizio Battista in “Una serata unica”

L’Etruria Eco Festivalhttp://www.etruriaecofestival.it, al Parco della Legnara giunto alla sua decima edizione è un appuntamento molto amato a Cerveteri che comprende un area artigianato, animazione gratuita per i più piccoli con laboratori circensi e di riciclo creativo, conferenze e incontri dedicati all’ambiente e ai diritti umani. All’Etruria Eco Festival, nel Parco della Legnara, cuore verde di Cerveteri, stasera 10 agosto 2016, in scena Maurizio Battista, ‪con il suo spettacolo “Una serata unica”.

Il titolo è tutto un programma, perché è una serata davvero unica e irripetibile, come tutti gli spettacoli di Maurizio Battista, sempre basati sull’improvvisazione: il comico romano ci accompagna in un viaggio attraverso gli ultimi 50 anni di storia italiana e ovviamente lo fa a modo suo, raccontando ironicamente differenze, vizi e virtù di una società cambiata radicalmente.

Etruria-Eco-Festival
Etruria-Eco-Festival

E purtroppo non sempre in meglio! Stagione di spassosi bilanci e di ironiche valutazioni per Maurizio Battista che – sempre al passo con i tempi – propone un’analisi dettagliata degli ultimi cinquant’anni della nostra vita. Partendo dai sacrifici dei nostri nonni e dei nostri genitori – attraversando provocatoriamente vizi e virtù dei nostri tempi – Battista si svincola dal mondo della politica per ridere con tagliente ironia delle nostre responsabilità, delle scelte che abbiamo fatto negli anni, di come le abitudini sono cambiate, fino alla domanda fatidica: possiamo davvero chiamarlo progresso?

“Una Serata unica” il titolo che è tutto un programma, perché è una serata davvero unica e irripetibile, come tutti gli spettacoli di Maurizio Battista, sempre basati sull’ improvvisazione. Vado a braccio, la scaletta è solo un’idea di quello che voglio raccontare al pubblico volta per volta, sera per sera – commenta -. Sono un “selvatico”, potrei seguire la stessa scaletta centinaia di volte e il risultato sarebbero centinaia di spettacoli diversi, le mie sono tutte serate uniche.”

Etruria EcoFestival -Art Music Street Food Village 100 % Eco- Parco della Legnara-Cerveteri

Da non perdere!

 

Maurizio Battista all’Etruria Eco Festival il 10 agosto ultima modifica: 2016-08-10T19:57:16+02:00 da Antonietta Di Vizia