Federico Faragalli, un talentuoso hairstylist della Capitale

Federico Faragalli

Federico Faragalli, ci regala i suoi consigli e la sua esperienza in fatto di bellezza e salute del capello

Federico Faragallihttp://www.federicofaragalli.it, 40 anni, hairstylist, allievo di Sergio Valente è un giovane talento nel mondo della bellezza. Lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio e per carpirgli qualche consiglio su come trattare i nostri capelli durante l’estate e soprattutto al ritorno dalle vacanze.

Raccontaci un po di te. Come hai intrapreso questo tipo di attività? E’ nato il tutto un po per caso anche se sono figlio d’arte. Non avrei mai pensato di dedicarmi a questa attività. Dopo le scuole superiori, d’estate sono venuto ad aiutare mio padre, non avevo un obiettivo ben chiaro, se iscrivermi all’università o fare altro. Ho avuto il primo successo nel 1997 vincendo a Milano il premio Sergio Valente e questo riconoscimento mi ha spinto a continuare. Ho iniziato a viaggiare con Valente e ad approfondire questo settore, inserendomi in un gruppo di tutti giovani. Oggi dopo 20 anni da quel momento, ho ancora voglia di emergere, di intraprendere nuove iniziative perchè questo mestiere è sempre in evoluzione, perché noi siamo sempre in evoluzione“.

Federico Faragalli

Come vedi le donne, cosa consiglieresti per migliorare la loro immagine ? Non ho una musa ispiratrice, lavoro molto sulla persona perché ognuno ha una sua personalità. Mi soddisfa molto quando una mia cliente invita una amica per farci conoscere e apprezzare, e questa si affida in toto a noi esperti, in particolar modo mi emoziona stravolgere il suo look, perché momento di responsabilità che fa capire quanto poi siamo importanti per le donne”.

E per la salute del capello, qualche trucchetto?“Il nostro salone utilizza ottimi prodotti per ottenere il massimo. Ritengo che la salute del capello sia fondamentale, per questo studio accuratamente ogni prodotto”.

Ci sono degli alimenti che aiutano a mantenere sano il capello? Cosa ci consigli di mangiare?Sicuramente tutti gli alimenti che portano ossigeno alle nostre cellule, per rinforzare il bulbo. Frutta e verdura in questo periodo estivo sono fondamentali per rinforzare il capello, ma anche in inverno sarà utile fare la scorta di vitamine e minerali e anche di ferro, utile durante i cambiamenti ormonali delle donne”.

Il capello post estate. Consigli per rimediare allo stress causato dalla salsedine e dal sole? “Consiglio di adottare olio di jojoba e aloe, sia in cute che sulle lunghezze, perché apportano idratazione al cuoio capelluto”.

Quali saranno le nuove tendenze per l’autunno 2016 ? Il look che ho studiato per l’autunno prossimo, sarà basato sulle colorazioni naturali e calde, più scure perché esaltano l’ abbronzatura”.

Intervista di Federica Pansadoro

Federico Faragalli, un talentuoso hairstylist della Capitale ultima modifica: 2016-08-10T19:20:16+02:00 da Antonietta Di Vizia